La preparazione per sostenere un colloquio di successo a Londra è una fase che comincia già in Italia. Il trasferimento a Londra è ormai imminente: niente è stato lasciato al caso, c’è l’amico pronto ad ospitarci per qualche tempo in attesa di trovare casa, tutti i documenti sono in ordine, l’entusiasmo è alle stelle. Ma bisogna cominciare fin da subito con la ricerca di un lavoro. Meglio organizzarsi per tempo, inviare cv e cover letter e seguire questi tre consigli per essere certi di superare il colloquio di lavoro.
Tre consigli da seguire per un colloquio di successo a Londra
Di sicuro ti sei già precipitato sul web e hai letto i consigli dei forum sull’argomento. L’idea di sostenere un colloquio genera sempre un po’ di apprensione se poi si tratta di una interview (quindi in inglese), preoccupazione e stress sono ancor più comprensibili. L’importante è ricordare le regole generali: sicurezza, determinazione, sorriso e abiti puliti e consoni all’occasione. In più sarà utile seguire questi tre consigli per non sbagliare esostenere un colloquio di successo a Londra.
1. Fai tradurre il curriculum in inglese
È importante avere un curriculum già tradotto da portare con te, da distribuire ad esempio presso i job center della città, una volta arrivato a Londra. Quindi è il momento di pensare ad una traduzione in inglese del curriculum e di rivolgersi per ottenerla ad un’agenzia o a professionisti qualificati, in modo da avere la certezza di un lavoro serio e accurato.
2. Ottieni una certificazione internazionale di conoscenza dell’inglese
Se anche le tue competenze linguistiche al momento sono buone, è sempre meglio frequentare un corso presso un istituto riconosciuto, seguire le lezioni in lingua e sostenere un esame finale per ottenere un attestato che certifichi il tuo livello professionale di inglese raggiunto.
3. Cerca su Linkedin delle raccomandazioni in inglese
Le raccomandazioni “all’inglese” sono molto utili e vengono usate spesso per sottolineare le qualità di un lavoratore ed elogiare pubblicamente i suoi meriti al fine di mettere davvero in luce il suo valore professionale. Per ottenere una segnalazione (viene definita anche così) è possibile inviare la richiesta direttamente dal proprio profilo sul social network.
No Comments Found