La Tulton è un’azienda dinamica e attiva nello sviluppo di prodotti innovativi. Ha sedi in Italia e in Germania e quest’anno partecipa per la prima volta alla fiera Sicurezza per presentare le sue capacità innovative nel settore dei dispositivi di sicurezza. I responsabili Tulton illustreranno l’azienda e le attività ad esse correlate presso lo stand S08, padiglione 13 presso Fiera Milano-Rho dal 25 al 28 novembre.
La peculiarità della Tulton è quella di gestire tutte le fasi di sviluppo di un nuovo prodotto a partire da un’idea. Dalla raccolta delle specifiche esigenze del cliente seguono poi tutte le altre fasi di design, ingegnerizzazione, prototipazione rapida, produzione rapida e stampi per la produzione di serie.
Lo staff tecnico Tulton –composto da designer, ingegneri e tecnici specializzati– lavora fianco a fianco creando un team in grado di fornire soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate.
La Tulton è inoltre impegnata sul fronte della ricerca e dell’innovazione. Nel 2008 c’è stata l’adesione ai consorzi Promodesign e IAM.
Promodesign è il consorzio promosso dal comune di Calenzano, CNA Toscana, Firenze e Prato, Tergetti Sankey, BB spa e il Corso di laurea in Design Industriale dell’Università di Firenze. Il consorzio ha come finalità la gestione del Centro per l’Innovazione Tecnologica attivo nella sperimentazione industriale e la modellazione tridimensionale computerizzata.
Il consorzio Innovazione Automotive e Metalmeccanica è promosso dalla provincia di Chieti, da Confindustria e dall’Università di Chieti, Pescara e L’Aquila. Uno degli ambiziosi obiettivi di questo progetto sarà quello di realizzare il Campus Automotive in Val di Sangro per il trasferimento del know-how, l’innovazione continua e la ricerca applicata.
No Comments Found