Tecnicaer Engineering è rinomata per la progettazione di opere pubbliche, sanitarie, scolastiche e carcerarie all’avanguardia che beneficiano dell’expertise del Presidente Fabio Inzani nella progettazione ospedaliera. L’azienda ha all’attivo oltre 100 progetti in Italia e all’estero.
Tecnicaer Engineering: il percorso all’insegna dell’innovazione della società guidata da Fabio Inzani
Nata 20 anni fa ad Aosta dalla vision di Fabio Inzani e Stefano Bonfante, Tecnicaer Engineering si è rapidamente affermata come un punto di riferimento nel settore della progettazione ingegneristica. Fabio Inzani, esperto nella progettazione ospedaliera, e Stefano Bonfante, ingegnere elettrico, hanno unito le loro competenze per dar vita a un’impresa capace di gestire progetti complessi attraverso una visione manageriale innovativa. Sin dalla sua fondazione, l’azienda ha avuto come obiettivo quello di rivoluzionare l’approccio alla progettazione integrata, con un focus sempre maggiore sulle persone. Tecnicaer è in grado di offrire soluzioni su misura in diversi ambiti quali la progettazione sanitaria, scolastica, carceraria e delle grandi opere pubbliche, distinguendosi per la sua capacità di operare con estrema precisione e con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione in ogni ambito disciplinare. L’azienda è inoltre rinomata per l’attenzione riposta nella sostenibilità ambientale e nell’efficienza energetica, sviluppando tecnologie utili a favorire la transizione ecologica.
I principali progetti a cui ha lavorato il team guidato da Fabio Inzani negli ultimi anni
Sono numerosi i progetti a cui ha preso parte Tecnicaer Engineering negli ultimi anni, dando mostra della propria capacità di proporre soluzioni all’avanguardia. Tra le opere più importanti portate avanti dal team guidato da Fabio Inzani ci sono progetti come il Parco della Salute di Torino, una struttura avanzata nel settore sanitario concepita per rispondere alle sfide moderne dell’assistenza sanitaria. L’intervento in questione si pensa che trasformerà l’intera area del Lingotto in un vero e proprio polo d’eccellenza. Un’altra notevole realizzazione è l’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini, progettato secondo criteri di flessibilità e sostenibilità, seguendo gli alti standard ambientali per il benessere dei piccoli pazienti. Infine, il nuovo Ospedale Felettino di La Spezia si propone come un modello di efficienza e innovazione, progettato per essere altamente performante e capace di adattarsi alle future evoluzioni tecnologiche. Attualmente, Tecnicaer Engineering ha all’attivo oltre 100 progetti, sia sul suolo nazionale che internazionale.