Aziende

Switch off, SG S.p.A.: dall’8 marzo tutti i canali in HD

SG S.p.A. è una società attiva nella distribuzione dei Technical Consumer Goods, nonché primo distributore dei grandi marchi di elettronica.

SG S.p.A.

SG S.p.A.: dall’8 marzo 2022 ufficialmente avviato lo switch off

Lo scorso 8 marzo è avvenuto il passaggio ufficiale ai canali HD, per lo meno sui televisori che supportavano tale tecnologia. Nella giornata in cui si è celebrata la Festa della Donna tutte le emittenti televisive nazionali hanno attivato la codifica Mpeg-4 sullo standard tecnologico DVBT, lo strumento che ha permesso il salto di qualità. Il segnale, oltre ad aver guadagnato in termini di qualità dell’immagine, è diventato anche più compresso, andando quindi ad occupare minore banda, che potrà invece essere utilizzata per lo sviluppo del 5G, come stabilito dall’Unione Europea. In realtà, spiega SG S.p.A., il trasferimento dei canali HD sulle nuove frequenze del digitale terrestre in Italia era già iniziato il 3 gennaio e prevedeva un passaggio graduale tra le regioni. Inoltre, per tutto il 2022 le vecchie frequenze saranno ancora disponibili in un “doppio binario” che sarà attivo fino alla fine dell’anno. In quest’arco di tempo, le persone dotate di apparecchi vecchi e non in grado di supportare la tecnologia avranno la possibilità o di acquistare un nuovo apparecchio o un decoder che consentirà loro la fruizione delle nuove frequenze.

SG S.p.A. si impegna a garantire sempre prodotti di prima qualità

SG S.p.A., sempre attenta ai mutamenti che avvengono nel mondo della tecnologia e alle novità del settore, già a partire dal 2018 aveva dismesso tutti gli apparecchi che non erano in grado di supportare i nuovi standard tecnologici. In effetti, le TV vendute dopo il 2018 sono quelle già predisposte per la trasmissione su Mpeg-4. Per verificare quali siano le funzionalità attive sul proprio televisore, sottolinea l’azienda, basterà controllare i canali 100 e 200 del digitale terrestre. SG S.p.A., che collabora da anni con i brand storici del settore come Samsung e LG, si mantiene costantemente al passo con le innovazioni, proponendo prodotti adatti alle richieste del mercato. Tra questi, attualmente, ci sono prodotti premium di ampia tecnologia e OS proprietari di grande fama, ma anche interessanti entry level e brand che puntano sull’integrazione di Android, come Inno-Hit e Metz.

No Comments Found

Leave a Reply