Aziende

Sailorado, dealer ufficiale Boero Yacht Paint – Vernici hi-tech per yacht

Boero Yacht Paint, una delle aziende storiche nel panorama del diporto nautico, grazie a una costante politica di crescita, anche con acquisizioni mirate di altri importanti produttori e marchi di vernici, è divenuta un vero e proprio gruppo industriale, capace di competere nello specifico settore anche in ambito internazionale. La continua ricerca scientifica, lo sforzo organizzativo, la qualità dei prodotti, l’efficienza del servizio e la passione per il mare, hanno portato, da parte di Boero Yacht Paint, all’elaborazione di una serie di vernici estremamente specifiche e affidabili, largamente utilizzate anche nel settore dei superyacht, dove cantieri di blasone come Perini o Mondomarine le hanno scelte per il rivestimento e la protezione di scafi e sovrastrutture dei loro prestigiosi yacht, a vela e a motore.
L’impegno dell’azienda nel settore del diporto nautico non si ferma qui. Infatti, proprio per offrire un supporto tangibile, che non si fermi alla fornitura di vernici di qualità, assieme a un pool di aziende leader nella fornitura di materiali per la cantieristica nautica, ha deciso di incrementare la visibilità dei propri prodotti presso coloro che svolgono la manutenzione sulle barche, allo scopo di aumentare la confidenza con le nuove vernici e i nuovi metodi con i quali esse vengono trattate.
Se oggi Boero Yacht Paint rappresenta un punto di riferimento per l’efficacia dei suoi prodotti antivegetativi a base di rame, si deve alle ricerche avviate da molti anni ricerche sulle antivegetative non inquinanti del futuro. Tali ricerche aventi come oggetto lo studio e la creazione di prodotti a basso impatto sull’ambiente sono sostenute dalla Comunità Europea. Il Gruppo Boero, congiuntamente ad altre importanti ditte europee, fa parte del gruppo di lavoro al quale è stata assegnata la realizzazione del progetto Camelia. Finanziati in parte dalla CE, gli studi sulle antivegetative non inquinanti condotte dai laboratori di ricerca Boero mirano allo sviluppo di prodotti non impattanti sull’ambiente. Il progetto Camelia si basa sull’analisi dei meccanismi di reazione dei prodotti e sulla sostituzione dei metalli pesanti con sostanze biologiche aventi lo stesso effetto finale, sostanze prodotte da alcune spugne ed alghe. Sono comunque seguite altre vie: il teflon ed il silicone, caratterizzate da efficaci prestazioni, hanno ancora costi proibitivi per il grande pubblico.
Sailorado, distributore ufficiale, offre ai propri clienti non solo tutta la gamma dei prodotti BoeroYacht Paint, ma un supporto tecnico indispensabile per la determinazione del miglior approccio alla manutenzione dello scafo.
La scelta dell’antivegetativa dipende dall’imbarcazione, dalla sua velocità, dalle caratteristiche dell’acqua, dal porto di attracco, dalla frequenza di navigazione… Le antivegetative si compongono di due elementi: la matrice ed il biocida. La matrice ha la funzione di incorporare i pigmenti, le cariche ed il biocida e deve permettere il rilascio graduale di quest’ultimo nell’acqua. Secondo il tipo di matrice utilizzata, cambia la diffusione nell’acqua. E’ infatti questo processo che caratterizza le diverse tipologie di antivegetativa. All’occorrenza, i tecnici Sailorado possono effettuare un sopralluogo sull’imbarcazione per una perfetta valutazione dello stato d’essere della carena e poter così valutare nello specifico il ciclo di manutenzione e pitturazione più indicato.

No Comments Found

Leave a Reply