Aziende

Risposte ad Alcune Domande Frequenti Riguardanti Ethereum

Dopo i bitcoin, ethereum e la sua valuta corrispondente, “ether”, hanno la posizione più importante nel mondo del trading di criptovalute. Infatti, la sua popolarità sta crescendo rapidamente tra i nuovi investitori a causa delle sue uniche caratteristiche come gli smart contract e la sicurezza offerta dalla piattaforma ethereum. Qui di seguito, alcune delle domande più frequenti vengono discusse al fine di offrire una idea di base su questa piattaforma e la criptovaluta. (Credito informativo: Piattaformetrading)

                •             Cosa intendiamo con Ethereum?

Risposta: Ethereum è una piattaforma computazionale distribuita open source che offre smart contract o funzionalità di scripting ed è basata principalmente sul database blockchain.

                •             Cos’è EVM?

Risposta: EVM o Ethereum Virtual Machine può essere definita come una macchina virtuale di Turing decentralizzata offerta da Ethereum che è capace di eseguire gli script con l’aiuto di un network internazionale consistente in diversi nodi pubblici.

                •             Quali sono le funzionalità di Geth e Mist?

Risposta: Geth può essere definito come l’implementazione Go di un nodo presente nella piattaforma Ethereum. Get aiuta ad interagire direttamente con il database blockchain di questa piattaforma. D’altra parte, Mist agisce come browser web di ethereum. Di base è una interfaccia grafica che mostra i contratti e gli account direttamente collegati al tuo trading di criptovalute. Mist è un programma molto efficace se il tuo obiettivo è depositare più ether.

                •             Qual è la relazione tra bitcoin ed ethereum?

Risposta: Sia i bitcoin che gli ethereum dipendono su un registro online conosciuto come blockchain. Ma gli aspetti tecnici di queste due blockchain sono totalmente differenti. Per questo, può essere concluso che queste due monete sono interamente indipendenti nei termini delle loro proprietà e funzionalità.

                •             Come funziona la blockchain ethereum? 

Risposta: La blockchain di ethereum è di fatto un registro online o database che registra tutte le vostre transazione effettuate utilizzando gli ether. Questo database è crittograficamente al sicuro dagli hacker e altri cyber criminali. Una volta che la vostra transazione viene registrata nella blockchain, non può mai essere rimossa e mantiene l’anonimato dell’utente.

Nel caso in cui i dati delle tue transazioni siano più grandi del solito e occupano una significativa quantità di deposito nella tua piattaforma blockchain, puoi usare altri programmi come Swarm o IPFS. Swarm è stato progettato specificatamente per Ethereum e viene utilizzado per depositare file distribuiti. IPFS, invece, non è specifico per Ethereum e può venire utilizzato per depositare anche altre criptovalute.

                •             Qual è la differenza principale tra il contratto di portafoglio e l’account?

Risposta: Il contratto di portafoglio può essere definito come uno specifico contratto Ethereum che offre sicurezza per i tuoi coin ether con proprietà come la multi-firma e limiti programmati di prelievi o depositi.

                •             Quanto tempo si impiega per scaricare la blockchain di Ethereum?

Risposta: La grandezza della blockchain di Ethereum cresce costantemente ed è più grande di 10 GB al momento. Quindi, l’ammontare di tempo che serve er scaricare questa piattaforma dipenderà solamente dal numero dei peer connessi.

 Dal momento che il futuro di questa piattaforma sembra abbastanza promettente, investire in essa è una opzione sicura.

 

 

No Comments Found

Leave a Reply