Aziende

I numeri ad aprile

Partecipare alla manifestazione “Fa la Cosa Giusta” è stato un buon modo per conoscere alcuni di voi, che hanno progetti interessanti da proporre o voglia di contribuire ed investire; nella sezione eventi del sito , c’è un riassunto della manifestazione e ringraziamo tutti quelli che sono passati a trovarci.

Vogliamo però incominciare questo post facendo i nostri migliori auguri allo staff di Zopa e a tutta la community che l’ha sempre sostenuto, per la prossima ripartenza. Siamo contenti che il social lending in Italia si rinforzi e che cresca sempre di più; siamo convinti di quello che facciamo e tutti gli apporti alla crescita del P2P lending in Italia daranno la giusta importanza a questo fenomeno.

E ora diamo la consueta occhiata ai numeri di Prestiamoci, aggiornati ad oggi.

Primi due traguardi che vogliamo festeggiare: gli iscritti alla community hanno superato quota 5.000 (esattamente siamo a 5.574 iscritti) e le pagine visualizzate del sito in totale sono oltre 1 milione, a fare i precisi 1.079.700.

I Prestatori attivi sul Marketplace sono 133, mentre per altri 90, che hanno ormai effettuato l’accesso alla propria area operativa, stiamo aspettando di ricevere la documentazione e il bonifico. Di questi 133 Prestatori attivi, ben 82 hanno scelto l’opzione del reinvestimento , potendo così massimizzare la resa del loro capitale. Il totale sul Marketplace investito ammonta a 384.791,30 euro.

I Richiedenti in totale sono ora 1.789, per 320 di questi stiamo aspettando che presentino il progetto o che inviino la documentazione per poter proseguire con la fase di analisi. I progetti di cui si sta occupando il Comitato di Accettazione Clienti sono 56, per un totale richiesto di 492.550 euro.

Dei 91 progetti finanziati (per un importo totale di 449.590,19 euro) per uno sono in corso le azioni legali e per tre ritardatari “cronici” si è dato l’incarico ad un agenzia specializzata nel recupero crediti.
Sul Marketplace ci sono ora 6 progetti in via di finanziamento, per un totale di 43.773,50 euro. Nei commenti del post dei numeri di marzo si era parlato di un doppio traguardo, quota 100 progetti finanziati e totale finanziato di 500.000 euro. Noi qualche calcolo l’abbiamo fatto e confidiamo di festeggiare i traguardi entro fine mese, quindi…via al totodata..secondo voi quando raggiungiamo i due obiettivi?

Vi ricordiamo, in ultimo, che il servizio di assistenza Skype si è esteso, dalle 9 alle 13 tutti i giorni lavorativi; se invece siete più comodi a scriverci da Facebook, venite a visitarci sulla nostra pagina, dove abbiamo anche pubblicato alcune fotografie della fiera “Fa la Cosa Giusta!”.

No Comments Found

Leave a Reply