Eccoci con l’appuntamento mensile dei numeri di Prestiamoci, si respira aria di vacanza ma intorno alla community di Prestiamoci ancora c’è movimento.
Abbiamo cercato di dare maggior evidenza alle notizie e ai numeri della community nella nuova homepage, aggiornando tutti i giorni la finestra “in evidenza”.
Ad oggi gli iscritti alla community di Prestiamoci sono 7.565, le principali fonti da cui arrivano sono la ricerca diretta, i motori di ricerca, le campagne pubblicitarie attivate e i link su altri siti. Esiste anche un altro canale, che non possiamo tracciare ma ne riconosciamo comunque il forte legame, ovvero il passaparola degli iscritti.
Da quando il sito è online si sono contate più di 479.500 visite al sito e 1.645.000 visualizzazioni di pagina, le più gettonate vedono l’homepage in testa, poi la sezione operativa, la pagine dei progetti in corso e il simulatore della rata.
Più di 1.100 persone hanno espresso interesse verso la figura del Prestatore e più di 2.400 per quella del Richiedente. Un appello a tutti gli iscritti (e non) che vogliono concludere la loro adesione e hanno bisogno di aiuto: approfittatene adesso, prima che il servizio di assistenza, e soprattutto le ragazze del customer care, partano per le vacanze.
Al momento sono ancora in corso le campagne promozionali che vedono dimezzata la quota d’iscrizione per il Richiedente e gratuita quella del Prestatore.
Con un po’ di nostalgia, perché ci ricordiamo ancora di quando eravamo studenti e l’anno ricominciava con le scuole, vediamo settembre come un mese in cui si ricomincia e bisogna essere carichi, dal punto di vista lavorativo o familiare. L’estate quindi è un buon periodo per pensare alle pianificazione delle spese, sia per coloro che hanno un progetto da realizzare o un acquisto intelligente da sostenere. Ma può essere un buon periodo anche per coloro che hanno qualche risparmio da parte e cercano nuovi canali per investire, diversificando così il proprio capitale; magari si è più liberi e si riesce a ritagliarsi un po’ di tempo per capire come funziona il Marketplace. Se ci fossero dubbi, noi siamo sempre disponibili su info@prestiamoci.it e anche gli iscritti sono pronti a dare qualche suggerimento ai nuovi arrivati.
I Prestatori attivi sul Marketplace sono 175, per un totale di 502.800 euro investiti; altrettanti Prestatori hanno espresso la volontà di diventare operativi, compilando l’intenzione di investimento, per un totale di 76.000 euro.
I Richiedenti finanziati sul Marketplace sono 115 e l’erogato complessivo ammonta a 568.360 euro. Le domande presentate e non ammesse sono state 549, per un importo totale di 5.588.000 euro.
Sul Marketplace ci sono 4 progetti, il totale richiesto è 25.967 euro e al momento la copertura dei quattro arriva a 20.025 euro.
La forza della nostra community è proprio l’idea di community stessa: Prestatore e Richiedente sono due figure complementari, e all’aumentare di una anche l’altra crescerà e i benefici saranno condivisi tra tutti.
Stay tuned!