Aziende

Cambiaso & Risso, agenzia marittima guidata da Paolo Risso, stringe un accordo con Silversea

Importante accordo nel settore della logistica portuale: Silversea ha scelto Cambiaso & Risso, agenzia marittima guidata da Paolo Risso, quale partner preferenziale.

Paolo Risso, Presidente e CEO di Cambiaso & Risso International

Silversea – Cambiaso & Risso: i termini dell’accordo

Cambiaso & Risso, agenzia marittima guidata da Paolo Risso, ha avuto una rapida espansione negli ultimi anni, che l’ha portata a diventare un gruppo di riferimento nel mercato logistico globale. A confermare questo trend, l’accordo siglato con Silversea, colosso monegasco specializzato in crociere di lusso, su cinque unità della propria flotta: “Silver Cloud”, “Silver Shadow”, “Silver Spirit”, “Silver Wind” e “Silver Whisper”. Giovanni Paolo Risso, CEO dell’agenzia marittima, ha accolto con entusiasmo questa opportunità, sottolineando il prestigio di poter offrire a una società così importante la gestione di tutti i servizi, dalle prenotazioni ormeggi alle richieste di quotazioni e proforma. Pur non trattandosi di una vera e propria joint venture, l’accordo è unico e prevede una sinergia e una cooperazione nel lavoro quotidiano. Cambiaso & Risso curerà direttamente le attività nei porti dove sono presenti proprie filiali, mentre sarà supervisore del subagente locale negli altri porti.

Cambiaso & Risso, agenzia marittima, guidata dal Presidente ed AD Paolo Risso

Fondata nel 1946 a Genova, Cambiaso & Risso International ha oggi il suo quartiere generale a Monaco (FR). Presidente e Amministratore Delegato è Paolo Risso, che ricopre il ruolo a partire dal 2003. L’agenzia marittima si è rapidamente espansa a livello internazionale nel corso degli anni e oggi ha sedi in Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore e Hong Kong. Fornisce servizi logistici, doganali, di sicurezza e di tour operator a tutte le tipologie di navi (cargo, crociere e yacht). Giovanni Paolo Risso, oltre al suo ruolo come Presidente, è attivo nel settore nautico, sportivo e no-profit. Tra le sue cariche si segnalano quella di Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo, di Consigliere delle Federazione Italiana Golf e di Vice Presidente della Onlus AMADE, associazione benefica avviata nel 1963 dalla Principessa Grace di Monaco.

No Comments Found

Leave a Reply