Nuovi materiali per stimolare l’effetto comunicativo.
Nuovi materiali come moltiplicatori di innovazione e sviluppo industriale
La Pinkograf fa dell’utilizzo di queste nuove metodologie di elevato livello tecnologico uno degli strumenti in grado di assicurare competitività ai propri prodotti.
Pinkograf ha da tempo unito all’uso del solito supporto cartaceo, questo nuovo supporto plastico. E’ visibile un’ampia photo gallery sul sito http://www.pinkograf.com o su http://www.flickr.com/photos/biglietti_da_visita/.
Realizza infatti prodotti stampati in offset UV su supporto in pvc trasparente, metallizzato o bianco (bianco è il suo colore base, che può poi venire verniciato con qualsiasi colore e stampato poi in quadricromia).
Il suo punto forte sono i biglietti da visita, richiesti in tutto il mondo, ma stampa anche altri prodotti quali: righelli, calendari, cartoline, volantini, brochure.
L’incontro di persone con lunga esperienza (Il PVC o policristallo è parte del know How sviluppato da Pinchetti nel corso degli anni), ingegneri gestionali specializzati in e-business & ict management e uno studio grafico all’avanguardia è servito a far conoscere al mondo le numerose opportunità offerte da questa società milanese.
Motore del progetto, la capacità di utilizzare in modo trasversale le competenze acquisite nel corso di 30 anni di esperienza in questo ambito e le nuove tecnologie studiate ed elaborate.
Le imprese del settore hanno bisogno di innovazione per competere sul mercato. Per questo Pinkograf è la dimostrazione delle numerose opportunità che possono dare i nuovi materiali al rilancio del settore.
La disponibilità di un contesto nel quale la conoscenza e lo sviluppo dei materiali sia attività principale diventa elemento fondamentale della competitività industriale.
Alcuni esempi danno l’idea di queste potenzialità. Grazie alla loro trasparenza e, nello stesso tempo, alla loro resistenza, trovano inoltre applicazioni nei settori più svariati.
http://www.pinkograf.com
L’idea di fondo è che, con il trasferimento tecnologico, soluzioni già consolidate in alcuni settori diventano fonte di innovazione per altri e facilitano lo sviluppo di attività di ricerca efficaci, con tempi e costi contenuti. Pinkograf oltre al settore privato, rivolge la sua attenzione anche all’ambito dei rivenditori.
Innovare significa “esplorare” facendo leva sul know-how di cui si dispone, sulle nuove conoscenze e sul desiderio di cambiamento. L’innovazione è un «atto di rottura» con il quale si decide di superare gli schemi vigenti e di sperimentare nuove modalità di «fare» o di «essere».