Attività Commerciali

i compro oro diventano gioiellerie che vendano preziosi usati

Diminuiscano le attività compro oro, alcune di queste attività sono tornate alla loro originale attività di gioiellieri, anche se adesso invece di vendere gioielli nuovi si sono concentrati ad acquistare e rivendere oggetti preziosi usati, che sono stati acquistati con lo stesso sistema dei compro oro direttamente dalle persone.

La differenza sostanziale sta nel fatto che gli oggetti d’oro acquistati non saranno più rivenduti a peso ai banchi dei metalli, che provvedano alla fusione e alla riconversione in oro puro che viene rimesso sul mercato in lingotti certificati e ufficiali, che rappresenta l’unico modo per poter vendere l’oro al prezzo intero relativo alla quotazione dei mercati azionari.

Queste gioiellerie acquistano oggetti preziosi direttamente dalle persone per rivenderli direttamente ad altri privati, che potranno acquistare gioielli a prezzi più accessibili rispetto agli oggetti preziosi nuovi.

Negli ultimi anni le vendite del settore della gioielleria e crollato a causa della grave crisi economica e alla diminuzione delle possibilità economiche delle persone, che non sono più in grado di spendere cifre importanti, questo ha favorito un nuovo genere di gioielleria che viene realizzata con materiali non preziosi come l’acciaio ed altri materiali dal costo contenuto.

Questo nuovo settore di gioielleria ha incontrato il favore delle persone grazie soprattutto al costo contenuto degli oggetti che comunque vengano realizzati dedicando cura nel design e nella scelta di brand di moda.

Adesso con la nascita di gioiellerie che trattano l’usato si sta tentando di rilanciare la commercializzazione di gioielli e oggetti preziosi che possano avere un prezzo di acquisto più accessibile, in questo modo si potranno acquistare oggetti che comunque mantengano il proprio valore nel tempo, al contrario della gioielleria non preziosa che essendo realizzata con materiali poveri perde totalmente il suo valore che seppur limitato si basa unicamente sulla moda del momento. 

Questa nuova tendenza di commercializzazione di oggetti preziosi usati può dare il via ad un circolo virtuoso del settore durevole nel tempo, al contrario dei compro che acquistano oro usato che viene rimesso in circolo come oro nuovo che in gran parte viene poi rivenduto all’estero.

Vendendo oggetti preziosi usati le possibilità che questi rimangano nel nostro paese aumentano in modo esponenziale, questo permetterà agli Italiani di continuare a possedere una certa quantità di oggetti in oro che un giorno potranno essere nuovamente rivenduti alle stesse gioiellerie dell’usato, che in questo modo potranno garantirsi un’attività di lungo periodo, in attesa di una ripresa economica che possa far tornare gli italiani sufficientemente ricchi per acquistare gioielli nuovi.

No Comments Found

Leave a Reply