Segnatevi l’indirizzo internet del nuovo mercatino dell’usato Mercatopoli operativo a Cerea, provincia di Verona.
Mercatopoli è un modo moderno di concepire il mercatino dell’usato. E’ un punto d’incontro per tutti coloro che desiderano un punto d’incontro eco-compatibile, che sposi la filosofia del riuso e del riciclo, all’insegna del risparmio, delle opportunità e dell’affare. E’ un luogo diverso dal solito ma dove tutti, appena entrati, si trovano a proprio agio.
Nicola e Stefano, amici da sempre, hanno deciso di rendere operativo questo particolare mercatino dell’usato spinti soprattutto dalla passione.
Stefano (Dongi per gli amici) è un appassionato di modernariato, colleziona di tutto e possiede una splendida collezione Brionvega.
Già ai tempi della scuola commerciava Swatch, con i compagni sull’autobus scolastico.
Nicola (Niko) è un esperto fabbricante di mobili con diverse esperienze alle spalle.
Assieme hanno unito le forze per affrontare un nuovo mercato che sta imperversando in tutta Italia: il mercato dell’usato di Mercatopoli.
Mercatopoli è un mercatino dell’usato impostato come un negozio: pulito, ordinato e con oggetti molto selezionati.
Il concetto è molto semplice: far vendere un oggetto da chi non lo usa più a chi ne può ancora apprezzare l’utilizzo. Mercatopoli funziona perchè è semplice! Anche tu puoi portare i tuoi oggetti a Mercatopoli, metterli in vendita e realizzare, alla vendita, fino al 65% del prezzo.
Ovviamente gli oggetti sono assolutamente selezionati per garantire il massimo della vendibilità. Vendere con Mercatopoli Cerea è semplicissimo: gli articoli devono essere puliti (tutti gli articoli), stirati (abbigliamento), perfettamente funzionanti (articoli elettrici), della stagione giusta (abbigliamento ma anche per gli altri articoli, ad esempio stufette, condizionatori, attrezzature da sci). Se hai un mobile da vendere puoi contattare il punto vendita per un sopralluogo ed una valutazione gratuita a casa tua.
Quindi è sufficiente recarsi nel punto vendita con gli oggetti che si vogliono vendere. Il prezzo viene concordato di comune accordo con il gestore e l’esposizione, gratuita, dura 60 giorni. Alla vendita il rimborso è in contanti.
Le tipologie di oggetti in vendita sono tra le più disparate: mobili, oggettistica, libri, cd, vhs, modernariato, antiquariato, vintage, abbigliamento, retrò, comodini, letti a castello, scarpe, stivali, scarpe sportive, decoltè, infradito, festoni, mantovane, copridivani, tappeti, phon, tostapane, impastatrici, frullatori, mixer, robot da cucina, sbattitori, coltelli elettrici, girarrosti, gelatiere, affettatrici, macchine per caffè, piatti, bicchieri, ninnoli vari: insomma l’assortimento è garantito e gli arrivi sono giornalieri.
Semplice no? Mercatopoli di Cerea è in via Calcara 119. Sul sito la mappa per arrivare!
Dongi e Niko vi aspettano e … tenete d’occhio il sito e il blog …c’è aria di inaugurazione.
No Comments Found