Site icon article-marketing.net

Ares Ambiente e il suo rigido codice etico

Ares Ambiente opera seguendo rigorosamente un codice etico che promuove valori quali legalità, trasparenza e rispetto per l’ambiente.

Ares Ambiente: codice etico e legalità

L’attività di Ares Ambiente viene svolta seguendo una serie di principi e comportamenti che possono essere racchiusi in un codice etico, osservato da tutti coloro che operano al suo interno ed il cui rispetto è considerato indispensabile e decisivo. Per l’azienda è fondamentale adoperare una politica efficace dal punto di vista della prevenzione del rischio-reato, trasmettere affidabilità e mantenere alta la reputazione della società. Il modello di organizzazione e gestione adottato dall’azienda le permette di garantire condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività locali. Correttezza, lealtà, integrità e trasparenza sono i valori alla base dell’operato di Ares Ambiente, che intende diffondere tramite il codice etico. L’azienda è anche iscritta all’elenco dei fornitori e dei lavoratori non soggetti a tentata infiltrazione mafiosa della prefettura di Bergamo e ha ottenuto il punteggio massimo nel Rating di Legalità concesso dall’AGCM.

La responsabilità sociale in Ares Ambiente

Ares Ambiente è orientata verso un continuo miglioramento delle prestazioni, motivo per il quale si sottopone con frequenza alla verifica di soggetti terzi per certificare il rispetto delle normative e la capacità di soddisfare appieno le richieste e le aspettative dei clienti. L’azienda è in possesso di diverse certificazioni: tra queste la UNI ISO 45001:2018, la quale consente di attuare un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro che aiuta a gestire meglio i rischi e a migliorare le performance mediante la creazione e l’attuazione di politiche ed obiettivi efficaci. L’azienda si propone inoltre di migliorare la consapevolezza e il coinvolgimento nei confronti dell’ambiente e dell’ecosostenibilità di tutti gli operatori interni ed esterni ad Ares Ambiente, dai dipendenti ai fornitori e ai clienti.

Exit mobile version