Nell’anno 2012, l’ottica del conto deposito migliore cambia totalmente. La nuova finanziaria 2011 ha previsto che tali particolari forme di investire non siano più soggette ad una tassazione del 27%, ma del 20%.
La totalità degli banche italiane sono spronati da un’ulteriore richiesta di capitali, vistopure il notevole crescita della differenza BTP-BUND e dunque una seguente maggiorazione di costo dei capitali che riguarda la nazione e anche tutti le banche.
Comunque sia, anche se si sono presentati tali problemi in ambito creditizio, questi conti permangono come le modalità più “remunerative” nel settore dell’investimento, poiché il miglior conto deposito, in generale, non possiede un altotasso di rischio, ha dei rendimenti molto alti e poi la totalità dei capitali depositati non si sommano al deposito titoli sul quale è presente il super bollo che si determinava con la prima manovra estiva.
Quest’ultima parte fa divenire più limpido il motivo del perché le percentuali della totalità dei conti deposito gestiti via internet sono aumentati. Analizzando stime già effettuate, si può ben notare come tutti i conti deposito che promettono una percentuale maggiore al 4,00% va decisamente aumentando.
In aggiunta, particolare da non sottovalutare è che nel 2012 sarà migliore investire nei conti deposito di tipo vincolato.
Un esempio più importanti diquesta tipo di conto deposito è l’InMediolanum vincolato, uno speciale conto deposito mediante il quale si avrà la possibilità divincolare i propri capitali per un periodo che può essere di 3, 6 o 12 mensilità. Tuttavia, secondi esempi molto rilevanti sono quelli di CheBanca!, che ha praticamente le stessecaratteristiche del conto InMediolanum precedentemente detto, anche YouBanking, novità che è stata creata dal Banco Popolare che come particolarità ha la consegna anticipata degli [utili|interessi} e il deposito iniziale non inferiore a 5.000 euro.
Sul web, successivamente, si potrà disporre dei siti internet che permetteranno al soggettointeressato di poter confrontare la totalità delle tipologie di conti deposito del 2012, in quanto questi siti verranno più rinnovati in confronto a quelli già esistenti.
No Comments Found