Web

Online il sito Oscar Milano, l’home cinema artigianale

Apre i battenti il sito Oscar Milano, il sito del nuovo sistema di proiezione e fruizione home cinema tutto italiano.

Il sito nasce per raccontare e rendere noto al pubblico il progetto Oscar Milano, ovvero la realizzazione da parte di un nutrito team di tecnici e designer, di un sistema di proiezione per l’home cinema collegato ad un sistema di domotica.

A questo progetto hanno partecipato gli architetti del gruppo Studio3Architetti e Arc Studio insieme all’artista Claudio Onorato e Mutti, dal punto di vista tecnico invece è stato essenziale l’apporto di Bipiesse per l’home automation, Hi-Lite per l’illuminazione e @Lan per l’audio.

Il prodotto è pensato per soddisfare le fasce di utenza più alta: ovvero tutti coloro che cercano un connubio tra l’alta tecnologia nel campo della multimedialità e della domotica, con un oggetto in grado di arredare al meglio la propria abitazione o qualsiasi altro ambiente.

Per offrire un prodotto di fascia alta adatto a chi desideri un arredo di prestigio, i designer del tavolo proiettore Oscar, hanno pensato di impreziosirlo con materiali costosi e fregi in oro, ebano e argento.
Il tavolo può quindi sfoggiare differenti texture adatte ad una abitazione come all’ambiente sfarzoso di un teatro.

Ma questo è solo un aspetto del progetto Oscar home cinema che mira a ottenere un connubio tra estetica e tecnologia tutti, Made in Italy, per i clienti più esigenti.

Il sito offre una completa descrizione delle funzionalità di Oscar: all’interno della sua console batte un cuore tecnologico che gli permette di interfacciarsi ad ogni tecnologia, a partire da Apple TV, fino alle console di videogiochi come Playstation e X-Box.

Oltre ad un sistema audio in alta fedeltà e un proiettore per godere dei vostri filmati, avrete a disposizione anche un sistema di domotica integrata basata sul processore Control4.

Questo consente la gestione delle luci e degli altri elementi di casa integrati nella sua tecnologia, con un semplice click dal vostro tablet. In questo modo si potrà, ad esempio, abbassare le luci della stanza, prima di dare inizio alla proiezione.

Dal nuovo sito Oscar Milano potrete ottenere più dettagli su questo ambizioso progetto e contattarne gli sviluppatori per maggiori informazioni su acquisto e installazione.

No Comments Found

Leave a Reply