Pensato per informare in modo semplice e coinvolgente il target di Energit, societĂ che opera nel mercato dell’energia, il video realizzato da Kora per l’home page del sito istituzionale www.energit.it punta a offrire una comunicazione chiara e al tempo stesso esaustiva.
Una luce guida l’utente lungo la città virtuale, per illustrare con semplicità quali sono i possibili utenti del nuovo operatore di energia. In coda al video è prevista anche una “call to action”, rappresentata da un form che il cliente può compilare con i propri dati e recapiti per ricevere maggiori informazioni sull’offerta Energit.
Questa strategia ha generato, dopo sole due settimane di presenza online del video, una redemption che si aggira attorno al 23%, dato estremamente interessante, che conferma la volontĂ degli utenti di approfondire le offerte del nuovo operatore.
In un mercato come quello dell’energia, spesso caratterizzato da un linguaggio confuso, Energit ha optato per una creativitĂ che, giocando la carta della semplicitĂ e della trasparenza, riesce a comunicare, parlando “chiaro e tondo” al cliente, l’affidabilitĂ del brand e delle sue offerte. I
l filo conduttore della rotonditĂ – che viene mantenuto anche negli spot radiofonici e nell’advertising sul web – trae ispirazione dal caratteristico pallino arancio presente sul logo Energit che, in occasione della campagna, viene rinnovato con la fuoriuscita dal lettering dello stesso pallino, in un’ideale “liberazione” dell’energia.
Dal punto di vista creativo, Kora ha volutamente puntato su uno stile essenziale, chiaro ma al contempo molto dinamico.
Il video è realizzato con la tecnica del disegno vettoriale animato, scelta che nasce per diversi motivi: in primis la versatilità nel creare immagine di brand accattivante e distintiva.
Strutturato per informare in modo semplice e divertente il target di Energit, piccole e medie imprese, il video punta ad offrire una comunicazione istituzionale, chiara ed al tempo stesso esaustiva
Creative Design & Sviluppo tecnologico
Dal punto di vista creativo, Kora ha volutamente puntato su un’immagine essenziale, chiara ma al contempo fresca e dinamica. Il video è realizzato con la tecnica del disegno vettoriale animato, con la prevalenza dei colori dell’azienda, ovvero l’arancione e il blu. L’inquadratura segue una scia luminosa di energia (che si scopre alla fine essere una spina elettrica), che scivola rapida e fluida tra le vie della città virtuale al pari di un elemento fantastico. La scelta di questa tecnica nasce da più motivazioni; in primis la versatilità del vettoriale per creare un’identità di brand accattivante, distintiva e frizzante. Come piattaforme di sviluppo si è optato per una combinazione di programmazione flash e linguaggio html.
Energit, Gruppo Atel dal 2000, fornisce energia elettrica ai professionisti, alle attivitĂ commerciali, alle aziende, agli enti pubblici e ai clienti privati con soluzioni economiche e competitive. Forte dell’appartenenza al Gruppo Atel, Energit fa sentire la sua voce inaugurando anche il nuovo rassicurante payoff, che compare al termine del video: “Fare luce è il nostro mestiere”.
No Comments Found