Il sistema fotovoltaico innovativo integrato per le coperture edili Wegalux è progettato secondo una visione eco sostenibile del costruire che permette la riqualificazione degli edifici storici da ristrutturare o degli immobili inseriti in un contesto ambientale protetto.
Wegalux risponde alle richieste di tutela ambientale e risparmio energetico in modo concreto ed innovativo, proponendosi sul mercato come azienda leader nel settore del fotovoltaico integrato.
La tegola fotovoltaica marsigliese Wegalux è caratterizzata dall’impiego di celle fotovoltaiche in silicio policristallino di ultima generazione, che consentono di creare un sistema di moduli fotovoltaici in grado di ottimizzare le prestazioni dell’edificio.
Leader sul mercato nella produzione di innovative tegole fotovoltaiche, Wegalux propone un nuovo tipo di impianto fotovoltaico, la tegola marsigliese destinata alle energie rinnovabili.
L’impiego di pannelli fotovoltaici nella bioedilizia permette inoltre di contribuire all’aumento delle performance energetiche degli edifici, garantendo la tenuta dell’acqua e un’ottima resistenza termica.
La perfetta armonizzazione degli edifici coperti dal tetto con tegole fotovoltaiche Wegalux con le aree verdi o con i centri storici rappresenta il perfetto connubio tra architettura e ambiente.
Si tratta di MONO e PENTA, sistemi composti da 5 moduli fotovoltaici che costituiscono la soluzione ottimale per quanto concerne il fotovoltaico integrato nella bioedilizia.
L’ integrazione di tegole fotovoltaiche nella copertura degli edifici rappresenta dunque il sistema dell’innovazione in ambito architettonico, di design e di sostenibilità ambientale.
La tutela nei confronti dell’ambiente oggi rappresenta infatti da una parte un’emergenza per la quale tutti i paesi avanzati devono prestare massima attenzione e contribuire a ridurre i rischi; dall’altra una grande possibilità per le aziende del futuro di creare risorse.