MagicSolution premia la cultura e l’innovazione. Anche quest’anno, il tributo a Mario Musella, sponsorizzato da MagicSolution e CityUp si rivela uno degli eventi partenopei di maggior successo.
L’assessore al turismo Antonella di Nocera, ha sottolineato l’importanza di eventi come il Premio Mario Musella per rivalutare e diffondere in Italia l’immagine di Napoli come “città della cultura”.
“Napoli è cultura”, sottolinea l’assessore. Con queste premesse, il live concert ha portato sul palco, nell’atmosfera sognante offerta dal cortile del Maschio Angioino, il neapolitan power del grande artista partenopeo scomparso trentatré anni fa, in una kermesse di due ore nella quale si sono esibiti artisti come Gigi Finizio, Enzo Gragnaniello, Enzo De Caro, Antonio Onorato, Monica Sarnelli, Il Giardino dei Semplici, Mario Insenga, Fabrizio Fierro, Aurelio Fierro jr, Undergorund Science Naples, Tony Esposito e Mark Kostabi, Sud Express di Franco Del Prete.
Un evento di eccezione che ormai, da anni, porta in scena il rhytm’n’blues di uno dei più talentuosi musicisti napoletani che, insieme agli Showmen si fece portavoce dell’anima napoletana della musica, facendola conoscere all’intera nazione.
Diversi i premiati della serata tra cui Enzo Gragnaniello che ha ricevuto un omaggio particolare dall’ azienda partenopea MagicSolution: una targa con dedica disegnata da Lello Esposito.
Gli artisti si sono esibiti sulle note di canzoni come “Non si può leggere nel cuore”, “Tu sei bella come sei”, “Un’ora sola ti vorrei”, toccando il cuore a generazioni passate e presenti che hanno partecipato alla serata e con loro hanno cantato, hanno ricordato e si sono emozionati. Innumerevoli gli elogi degli artisti nei confronti di Musella, colleghi, amici, fan, ispirati dal suo sound e dalla sua arte.
La serata, condotta da Gianni Simioli, Carmine Aymone e Lina Carcuro, ha accolto anche la consegna di una scultura realizzata da Lello Esposito come premio per Roberto De Simone, Peppino Gagliardi, Almamegretta, Tony Esposito e Pascal Vicedomini.
No Comments Found