Il tuo tabellone a LED è installato in un’area pedonale o in una piazza? Allora sei nella condizione giusta per trasformarlo da pannello pubblicitario digitale ad una televisione gigante, ideale in occasione di eventi speciali come ad esempio la coppa del mondo, le olimpiadi o altri eventi che sono molto sentiti nella città in cui è installato il tuo maxischermo.
In occasione di questi eventi speciali, le aziende di noleggio sono solitamente sommerse di richieste di affito, provenienti da municipi ed altre autorità, così praticano dei prezzi molto più alti del solito. Perché non approfittare di questa situazione per fare loro concorrenza con la tua installazione fissa?
Anche tu puoi trarre vantaggio da questi eventi semplicemente collegando allo schermo a LED una chiavetta USB che funge da antenna per il digitale terrestre. Per sconfiggere la concorrenza, puoi decidere di praticare un prezzo leggermente più basso, riuscendo comunque a raccimolare un ottimo profitto: d’altronde tu non devi sostenere le spese di trasporto che invece si accollano le aziende di noleggio.
Si crea quindi una doppia situazione vincente: il Comune può comunque offrire lo spettacolo risparmiando anche soldi rispetto alla concorrenza, e tu puoi incrementare il tuo fatturato con qualche ora (o giorno) di affitto dello schermo a LED. Se calcoli che una chiavetta USB per il digitale terrestre costa meno di 100 Euro, è decisamente un investimento ad alto ritorno per la tua attività!
Non fermarti qui, tuttavia: con un piccolo sforzo aggiuntivo puoi massimizzare le tue entrate. Perché non chiedere ai tuoi inserzionisti attuali o potenziali se vogliono acquistare degli spot durante l’evento? Potrai chiedere un prezzo maggiore rispetto al solito, giustificando l’aumento con la notevole visibilità che avrà il tuo schermo durante tutto l’evento.
Grazie alla sua notevole flessibilità, un maxischermo permette infatti entrate maggiore rispetto ai pannelli pubblicitari statici o trivision. Tutto sta nell’utilizzare al massimo le potenzialità dello strumento che hai a disposizione, con un po’ di creatività.