Tra cultura, scorci, viuzze e storie, ogni parte del Salento, anche il paese più piccolo, ha qualcosa di speciale. Alessano, un paese del Sud Salento, è una delle cittadine che impreziosiscono l’offerta. Girovagando tra le stradine del centro si incontra la Chiesa Matrice, che conserva al suo interno una serie di dipinti ricondotti alla scuola caravaggesca, la casa di Don Tonino Bello, e infine un palazzo di fine ‘800 da molti anni destinato ad accogliere matrimoni e altri eventi.Parliamo di Villa Ciardo, pluriennale esperienza nel settore, un luogo d’incanto recentemente ristrutturato e location perfetta per eventi da favola, diversa dalle solite ville per matrimoni Lecce.
L’ampio giardino e l’agrumeto favoriscono l’allestimento di tavoli e buffet all’esterno durante i matrimoni estivi, ricreando un ambiente raffinato e adatto al relax degli invitati, che possono godere della serata anche a bordo piscina.
La posizione centrale nel paese permette di individuare facilmente la villa per chi arriva dai paesi circostanti ma anche per quanti si muovono da Lecce, percorrendo la Lecce-Santa Maria di Leuca per 50 chilometri si arriva ad Alessano.
Nel caso di ospiti provenienti da fuori Villa Ciardo dispone di quattro camere per un perfetto soggiorno in un luogo strategico, lintano dalle folle delle principali mete turistiche salentine. Nelle immediate vicinanze,è possibile raggiungere Santa Maria di Leuca, Ponte Ciolo e Porto Miggiano, Specchia, Presicce, Torre San Giovanni, permettendo ai turisti di gironzolare e scoprire un Salento bello come poche altre realtà.
No Comments Found