Arriva su Android e presto su iPhone (iOS) la nuova applicazione SendApp, nata dalla collaborazione tra SixPrint e Canon: si tratta di un servizio che consente di trasformare le fotografie degli utenti in vere cartoline da spedire ai propri contatti.
Il tuo smartphone da oggi può inviare cartoline: scegli una foto o scattala, e inviala senza passare dalla buca delle lettere; modifica le tue immagini, geolocalizza il tuo scatto, personalizzalo, scrivi un messaggio e, senza alcun bisogno di file alla posta, invia una cartolina ai tuoi contatti. Attraverso il sistema di trasmissione wi-fi di EOS 6D potrai caricare le foto scattate con la tua reflex Canon alla libreria del tuo smartphone, per una resa ancora più professionale e una qualità maggiore garantita da EOS.
L’Applicazione Mobile SendApp, disponibile gratuitamente, verrà lanciata durante la sesta edizione di FOTOGRAFICA, l’iniziativa di Canon per sviluppare e sostenere la cultura dell’immagine, aperta a tutti coloro che, per professione o per passione, desiderano aggiornarsi su tendenze, stili, arte e cultura dell’immagine. L’evento si svolgerà a Milano dal 14 al 18 Novembre nel cuore della rinomata zona Tortona.
Quali sono le novità? Scattare, caricare e modificare era già possibile con altre applicazioni dedicate alle cartoline, ma SendApp socializza questa pratica e innalza la qualità della stampa grazie alla partnership tecnica con Canon.
Per utilizzare il servizio non è più indispensabile avere un account apple americano ed inoltre il controllo dell’invio è disponibile direttamente nell’ app: scrivi, personalizzi, geolocalizzi la tua foto e la spedisci, tutto questo giocando con i punti SixPrint.
Geolocalizzare i tuoi scatti sulla cartolina, condividere le tue creatività, invitare i tuoi amici, controllare i tuoi invii e guardare la mappa delle tue cartoline, queste le novità sostanziali di un’ applicazione tutta italiana promossa da Canon e ideata da SixPrint, l’innovativo network di centri stampa e tipografie che mira a svecchiare il sistema di comunicazione e marketing dietro al mondo degli stampati.
Se è vero che la stampa è intorno a noi, cosa può rappresentare con efficacia questo assunto meglio di un applicazione nata per mandare una cartolina modificata, personalizzata e soprattutto geolocalizzata?!
Un ritorno al passato dal sapore vintage, una cartolina originale “sostenuta” dalla tecnologia del terzo millennio pronta ad arrivare nelle cassette postali di tutta Italia e di tutta Europa.
Vi aspettiamo a Fotografica 2012 per la presentazione della versione Beta e test PROMO per tutti i partecipanti alla fiera targata Canon.