Per fare una scelta intelligente ci vuole esperienza.
Specialmente quando si tratta di valutare una soluzione che richiede responsabilità e impegno, come la scelta del mutuo per la prima casa.
Ecco perché SiMutuo: uscito da poco tempo nel panorama dei comparatori, nella ricerca dei mutui on line è già un player di successo riconosciuto dalle migliaia di utenti che grazie alla sua consulenza gratuita hanno trovato quello che cercavano. Grazie all’evoluzione dei mezzi di comunicazione digitale, ormai l’utente è in grado di effettuare autonomamente delle previsioni molto più puntuali e consapevoli attraverso gli strumenti a disposizione, prima di decidere a quale banca affidarsi per la gestione del mutuo. È proprio in questa fase che SiMutuo entra in gioco: nella fase esplorativa delle offerte che il mercato propone, la comparazione è il mezzo più utile per aggiudicarsi il prodotto su misura dei propri requisiti.
L’interfaccia di calcolo è leggera e altamente usabile, e inserendo dei semplici dati si ottiene istantaneamente un risultato concreto e personalizzato. I dati vengono visualizzati in grafici espressivi ed eloquenti, per permettere all’utente di capire a colpo d’occhio le caratteristiche principali di ogni offerta: la curva di ammortamento, i trend dei vari tassi e tutto quello che devi conoscere per ogni tipologia di mutui disponibili.
Il servizio offerto è perciò molto di più che una ricerca intelligente: il supporto fornito dal consulente virtuale di SiMutuo infatti va ben oltre, essendo in grado di ordinare le offerte disponibili con un punteggio di convenienza e di conformità con le esigenze dell’utente, in base ai dati particolari inviati nel modulo sul sito di SiMutuo.
L’algoritmo di SiMutuo è un’operazione efficace che restituisce le opzioni più pregnanti: infatti, imposta le direttive di elaborazione in modo automatico con impostazioni specifiche per ciascuna banca convenzionata e per ogni offerta specifica messo a disposizione dalla banca stessa, agevolando una valutazione precisa che viene poi in modo opportuno sovrapposta con i dati dell’utente, ottenendo quindi un esito di fattibilità realistico e utile.
La visualizzazione dei risultati viene presentata all’utente attraverso schede di prodotto, con il grafico del piano di ammortamento: il box dell’offerta individuata collega al quadro riassuntivo riportante le caratteristiche del mutuo. Dalla scheda si può quindi sviluppare rapidamente il grafico di evoluzione dell’estinzione in modo immediato.
La veste grafica rivisitata a giugno 2011, le capacità di elaborazione immediata, le banche convenzionate in numero crescente, la semplicità di uso e la facilità di lettura dei risultati selezionati rendono SiMutuo un supporto indispensabile, costituendo un vero e proprio consulente gratuito e disponibile.
No Comments Found