Vediamo come ottenere un finanziamento anche se si è protestati o considerati cattivi pagatori!
Innanzitutto facciamo chiarezza: essere considerato “cattivo pagatore” è più usuale di quanto non si pensi.
In questa epoca di “crisi”, molte più persone di quanto non si supponga sono entrate nella lista nera, infondo è sufficiente saltare un paio di RID (per quanto poi regolarizzati rapidamente) per essere segnalati al CRIF.
Quindi come ottenere un finanziamento, con queste facilissime pessime credenziali? Ci sono diverse soluzioni, con prestiti per protestati, per cattivi pagatori e la cessione del quinto.
A prima vista potrebbero non avere niente in comune ma, al contrario, sono complementari uno all’altro!
Vediamo come richiedere ed ottenere un finanziamento per protestati senza dover ricorrere alla cessione del quinto dello stipendio.
La prima possibilità che un cosidetto “cattivo pagatore” ha è quella di ottenere un prestito delega: il prestito delega è molto simile alla cessione del quinto però con delle differenze sostanziali molto importanti.
Nella cessione del quinto il datore di lavoro non può rifiutarsi di pagare le rate per conto del dipendente, mentre nel prestito delega è a sua discrezione.
Un’altra differenza è che nella cessione del quinto dello stipendio non si può andare oltre il 20% della retribuzione netta, mentre in questo caso si può arrivare anche al 40%.
Per avere un preventivo per il tuo prestito affidati gratuitamente a consulenti esperti: direttamente da casa tua potrai valutare insieme al tuo consulente gratutito la formula migliore per te, facendo affidamento su professionalità e riservatezza!
Fino ad ora abbiamo visto come richiedere un prestito per protestati senza cessione del quinto ma è arrivato il momento anche di vedere come sfruttare questa soluzione quando si è considerati cattivi pagatori. Prestiti cattivi pagatori con cessione del quinto dello stipendio
La cessione del quinto è sicuramente lo strumento più utilizzato da chi è protestato, ossia da chi ha avuto problemi con i precedenti finanziamenti.
Questo perchè la cessione del quinto viene pagata direttamente dal datore di lavoro senza il bisogno di garanzie da parte del richiedente.
Ovviamente questa soluzione è vincolata al fatto di essere un lavoratore dipendente o un pensionato e non è valida per i liberi professionisti.
In definitiva possiamo dire che nella maggior parte dei casi i prestiti per protestati o per i cattivi pagatori sono costituiti da cessioni del quinto che permettono di ottenere liquidità in maniera semplice, veloce e con pochi documenti.
Le cessioni del quinto dello stipendio sono proposte dai principali istituti di credito e da tutte le finanziarie e rappresentano il metodo più rapido per ottenere prestiti per cattivi pagatori.
Se stai cercando un finanziamento richiedi immediatamente la consulenza gratuita di un esperto: direttamente da casa tua avrai la possibilità di affidarti a mani esperte, con la possibilità di valutare tutte le possibilità di finanziamento specifiche per il tuo caso, potendo far conto su qualità, affidabilità e riservatezza.
No Comments Found