Comunicati stampa

Rockwell Automation al Forum Meccatronica con soluzioni che cambiano il volto al motion control.

 

Leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l’automazione, il controllo e per l’IT l’azienda annuncia la sua partecipazione al prossimo Forum Meccatronica che si terrà presso l’Hotel Parchi del Garda ?Pacengo di Lazise (VR), il 29 ottobre 2015.

 

Milano, 22 Ottobre 2015 – Rockwell Automation rinnova l’appuntamento con la mostra convegno itinerante Forum Meccatronica, dove sarà presente con soluzioni innovative per contribuire allo sviluppo del tema di questa edizione: “L’innovazione tecnologica motore della crescita in Italia.”.

In linea con la propria missione di divulgazione della conoscenza di tecnologie e della loro promozione sul mercato, il Forum Meccatronica, è un’occasione imperdibile per chi desidera stare al passo con l’innovazione e aggiornarsi su temi che hanno un impatto diretto sulla capacità competitiva dell’azienda. E’ momento di confronto tra tutti gli attori della filiera dell’automazione, siano essi System Integrator, OEM o End User e alterna a un denso programma di sessioni convegnistiche, momenti di networking e di visita dell’area espositiva per l’approfondimento di specifici aspetti tecnologici.

Rockwell Automation, da sempre attenta alle esigenze dei clienti per aiutarli a raggiungere i propri obiettivi di produttività sarà presente sia presso lo spazio espositivo che nella sessione convegni con le proprie soluzioni.  In particolare con iTRAK® il piu’ innovativo sistema motion presente sul mercato e che rappresenta una vera e propria svolta rivoluzionaria nella concezione delle macchine automatiche del futuro. Si tratta di un sistema ad altissimo contenuto meccatronico che, grazie alla sua modularità e scalabilità, semplifica e rende molto più efficiente l’approccio a soluzioni di moto dove più carrelli si possono muovere in modo indipendente lungo un circuito chiuso. iTRAK® introduce indubbi vantaggi sulla semplicità d’implementazione ed ottimizzazione dell’efficienza di produzione, permettendo di ottenere un miglioramento delle prestazioni del 100, 150, 200% rispetto ai sistemi tradizionali. Il sistema sostituisce apparati meccanici basati su catene o cinghie pilotati da motori rotativi facendo scomparire il limite del passo fisso: ogni carrello si muove seguendo un profilo di moto indipendente dagli altri.

 

Per Rockwell Automation il Forum Meccatronica offre anche l’opportunità di presentare i benefici offerti dalle nuove funzionalità di taratura, denominate Load Observer, che hanno arricchito la famiglia dei servoazionamenti Allen-Bradley Kinetix serie 5500, 6500 e il recentissimo 5700 e che permettono la regolazione dei parametri che determinano la prestazione ottimale del sistema. Load Observer apre nuove frontiere verso il controllo di sistemi con rapporti inerziali tra motore e carico che prima erano impensabili, permettendo di migliorare le dinamiche e le prestazioni di molte macchine. Testato e provato in molte applicazioni nelle quali il rapporto inerziale era molto critico, ha fatto registrare indubbi vantaggi sull’aumento delle prestazioni e sulla stabilità del sistema, associata a una semplificazione del processo di taratura.

 

 

 

 

 

No Comments Found

Leave a Reply