La cessione del quinto della pensione è il prestito con trattenuta direttamente dalla pensione e rate fino a 10 anni (o 120 mesi), garantito per i pensionati. Tra i prestiti pensionati, la cessione del quinto è la soluzione ideale per ottenere velocemente e senza difficoltà la liquidità necessaria per investimenti e/o acquisti di qualunque tipo. la cessione del quinto, infatti, è un prestito senza finalità di spesa: non è necessario specificare il motivo per cui si chiede la cessione del quinto, sia per acquistare un’auto nuova o per una casa. Il prestito viene rimborsato in rate che non superano mai il quinto della pensione e che vengono trattenute direttamente dalla pensione.
Da un lato, a preoccuparsi di effettuare le trattenute delle rate mensili per rimborsare il prestito ottenuto via cessione del quinto è l’Amministrazione dell’Ente Previdenziale a cui si è iscritti – INPS e INPDAP, ad esempio – e dall’altro lato, l’Amministrazione dell’Ente Previdenziale è anche garante del prestito di fronte alla società finanziaria o istituto di credito a cui il penzionato si è rivolto per la cessione qinto pensione.
L’Amministrazione dell’Ente Previdenziale rappresenta, dunque, una garanzia solida che permette ai pensionati INPS e INPDAP di ottenere la cessione del quinto di pensione a tassi più convenienti e condizioni più vantaggiose. Si aggiungono, le agevolazioni previste dalle convenzioni INPS e INPDAP, specifiche convenzioni stipulate dagli Enti Previdenziali e riservate ai pensionati INPS e INPDAP che intendono chiedere la cessione del quinto della pensione.
In convenzione INPS e in convenzione INPDAP, la cessione del quinto è il prestito che garantisce sicurezza, trasparenza e chiarezza nella richiesta del prestito. Con la cessione del quinto in convenzione INPS o in convenzione INPDAP, i pensionati:
- chiedono fino a 50.000,00 €;
- rimborsano il prestito in rate costanti;
- pagano sempre lo stesso tasso di interesse.
Sei un pensionato INPS o INPDAP? CLICCA QUI per chiedere un preventivo gratuito e senza impegno.
No Comments Found