La cessione del quinto è il prestito per dipendenti pubblici e pensionati più conveniente e vantaggioso grazie alle sue caratteristiche e ai vantaggi delle agevolazioni previste dalle convenzione INPS e INPDAP per i dipendenti pubblici e i pensionati INPS e INPDAP. La cessione del quinto è il prestito con rate fino a 10 anni (o 120 mesi) e trattenute direttamente dalla busta paga o dalla pensione con cui è possibile chiedere fino a € 75.000,00 da utilizzare per qualunque motivo. La cessione del quinto, cessione del quinto dello stipendio e cessione del quinto della pensione, è un prestito senza finalità di spesa: non è necessario specificare i motivi per cui si chiede la cessione del quinto. Con la cessione del quinto ad essere finanziata è la persona e non l’attività, mentre a garantire per il dipendente o pensionato che chiede la cessione del quinto è l’Amministrazione datrice di lavoro o dell’Ente Previdenziale.
Come in tutti i prestiti anche per la cessione del quinto – quinto di stipendio e quinto di pensione – dipendenti e pensionati devono dimostrare di essere in grado di restituire il prestito ottenuto nel tempo, attraverso il pagamento di rate mensili che non superano mai il quinto dello stipendio o della pensione e che possono essere stipulate fino a 10 anni (o 120 mesi).
Poiché le rate vengono trattenute direttamente dallo stipendio o dalla pensione ogni mese, a garantire per il dipendente o il pensionato che chiede la cessione del quinto è l’Amministrazione darice di lavoro o dell’Ente Previdenziale che si preoccupa di effettuare e controllare le trattenute, nonché la stabilità del reddito. Nel caso dei dipendenti statali o dipendenti pubblici e dei pensionati, ad esempio pensionati INPS e INPDAP, le Amministrazioni che si preoccupano di effettuare le trattenute sono statali e naturalmente più solide di quelle private. Così come il reddito (busta paga e pensione) non corre nessun particolare rischio. Ciò rappresenta una garanzia di stabilità solida e forte che incoraggia le società finanziarie e gli istituti finanziari ad applicare tassi e condizioni particolarmente convenienti ai dipendenti pubblici e ai pensionati interessati alla cessione del quinto.
Ricordiamo poi le particolari agevolazioni rappresentate dalle convenzioni INPS e INPDAP, specifiche convenzioni previste dagli Enti previdenziali per i dipendenti pubblici e i pensionati INPS e INPDAP che intendono chiedere la cessione del quinto, cessione di 5 dello stipendio o cessione di 5 della pensione.
Per poter sfruttare le convenzioni INPS e INPDAP è necessario assicurarsi che la società finanziaria o l’istituto di credito a cui ci si rivolge abbia attive le convenzioni INPS e INPDAP necessarie. Come Finanzio Facile ®, al quale i dipendenti statali e pubblici possono chiedere la cessione di quinto in convenzione INPS o INPDAP senza difficoltà.
Se sei un dipendente statale o pubblico CLICCA QUI per un PREVENTIVO GRATUITO
Se sei un pensionato CLICCA QUI per un PREVENTIVO GRATUITO
No Comments Found