Prende forma il Comitato d’Onore di FieraSL, la Prima Edizione della Fiera Virtuale del Mediterraneo, la prestigiosa adesione è arrivata negli uffici direzionali dell’azienda organizzatrice dell’evento. Con questo intento gli organizzatori vogliono creare un filo diretto tra l’Italia e i Paesi Europei, in maniera tale da divenire un luogo d’incontro “virtuale”, capace di stimolare “realmente” il tessuto connettivo dell’economia italiana promuovendo la cultura del Made in Italy all’interno del bacino del Mediterraneo. L’On. Guglielmo PICCHI con il suo ruolo Istituzionale (Deputato eletto nella Circoscrizione Europa, Componente Commissione Affari Esteri e Comunitari – Delegazione Italiana Presso Osce) è da sempre impegnato all’interno dell’area del Mediterraneo,
Ufficio Comunicazione Esterna FieraSL
Informazioni Generali su FieraSL
La Prima Edizione della “Fiera Virtuale del Mediterraneo” in SL, si posiziona come la finestra espositiva ideale per chi si affaccia sui mercati esteri. Sono Quattro le grandi aree tematiche previste all’interno di FieraSL, lo spazio espositivo a disposizione degli operatori Privati e Pubblici sarà di 65.000 mq. Questo evento tenderà a valorizzare e consolidare le potenzialità ancora inespresse del “Made in Mediterraneo”, realizzando per la prima volta sul mondo 3D, una struttura nuova, di localizzazione strategica, dal design innovativo e con servizi di eccellenza, che sicuramente rappresenterà una manifestazione di assoluta rilevanza nel settore.
Nel corso del mese di Agosto gli organizzatori di “FieraSL” renderanno noti il quadro di accordi nazionali e internazionali che di volta in volta rafforzeranno e ottimizzeranno il nutrito calendario di Espositori, Sponsor, Media Partner e Patrocini.
Piano Comunicazione FieraSL
L’attività di comunicazione si prefigge di accreditare l’appuntamento come momento privilegiato di promozione dell’innovazione, dell’imprenditorialità, dell’eccellenza tecnica, nel contesto sociale ed economico, a livello mondiale. Questo obiettivo richiede la gestione sinergica dei rapporti con i principali mezzi di informazione, l’organizzazione di eventi e congressi finalizzati ad incrementare conoscenza reciproca tra gli interlocutori del settore, il coinvolgimento dell’opinione pubblica, per dar luogo a un dialogo, a un confronto, a una collaborazione. La pianificazione dell’attività promozionale sarà distribuita tra Agosto e Settembre/Ottobre 2008, e sostenuta da numerosi enti patrocinanti, sia a livello nazionale che internazionale. Tutte le azioni di comunicazione e di marketing coinvolgeranno anche le principali autorità del territorio.
Le attività programmate, da oggi fino allo svolgimento della Fiera, prevedono:
* Redazione comunicati stampa;
* Promozione su testate specializzate di settore (periodiche, on-line e quotidiane)
* Inserimento in Motore di Ricerca specifico in Second Life (Slurl)
* Creazione sito internet dalla navigazione agevole e snella, per conoscere le condizioni di partecipazione nel dettaglio, tutti i servizi, i partner, le modalità di accesso;
* Conferenze stampa e interventi in Manifestazioni esterne ;
* Attività di relazioni media nel corso di FIERASL con invio di comunicati, presenza ai convegni.
* Immagine coordinata in tutti i suoi aspetti logotipo, catalogo ufficiale e altro materiale promozionale, cartella convegni, sito internet, coniugazione logotipo e segnaletica/cartellonistica, per ottenere continuità comunicativa, riconoscibilità; impatto visivo di espressione internazionale e legato ai valori di FieraSL.
Dott. Andrea CANTELMI Resp. Rapporti Istituzionali
No Comments Found