La squadra di analisti della Frost & Sullivan nel condurre una ricerca di mercato focalizzata sui dispositivi ottici di protezione ha valutato, a livello globale, le aziende operanti in questo settore, individuando un gruppo di aziende che si sono distinte per eccellenza e tecnologia all’avanguardia applicate allo sviluppo di prodotti.
Gli aspetti analizzati, perchè funzionali alla ricerca di mercato, sono stati molti, tra questi: impegno per l’innovazione, creatività, efficienza, commercializzazione, design, Culture Company.
Al termine della valutazioni, un’azienda si è distinta su tutte: la bresciana Univet. In particolare sono stati valutati positivamente gli investimenti in sviluppo e ricerca che hanno portato alla nascita di soluzioni all’avanguardia quali il dispositivo SoftPad, Sylex (uno speciale materiale brevettato utilizzato nelle montature per la protezione da sorgenti laser), Amber IPL (per fornire protezione dalla luce pulsata) e, infine, Nexxt (linea di occhiali di protezione che può essere abbinata ad altri DPI come le cuffie).
Fin dalla sua fondazione Univet ha sempre concentrato le proprie forze e i propri investimenti per sviluppare nuove soluzioni all’avanguardia da destinare al mercato della protezione industriale.
Questo premio è motivo di orgoglio per Univet e per tutti coloro che vi lavorano con passione e dedizione e saprà sicuramente motivare il team di lavoro verso sfide future. Sfide che attendono Univet anche nel nuovo mercato raggiunto recentemente con la nuova apertura dell’ufficio a San Paolo in Brasile Univet Optical Technologies Latin America affidato a Mr.Reganati.