Giovedì 25 febbraio 2010, presso Riunione di Condominio, via dei Luceri 13 – San Lorenzo- Roma. Ore 21.30. Ingresso 5€.
Traslochi ad Arte ritorna a San Lorenzo per fare arte raccontando il mondo dell’onirico.
Terza tappa della stagione 2009 – 2010, per Traslochi ad Arte che, combinando musica, letteratura, pittura, fotografia ed artigianato in un’unica location, realizza un happening a tema.
SOMNIA è l’insieme dei sogni degli scrittori emergenti e di quelli che costituiscono il nostro patrimonio culturale. Baricco, Mann, Bloch, Pessoa, verranno portati sul palcoscenico di Riunione di Condominio.
Il locale, del quartiere San Lorenzo, è stato rinnovato nella gestione e nella struttura da pochi mesi e offre al suo pubblico spettacoli e serate di intrattenimento di vario genere. In questo contesto, Traslochi ad Arte trova un altro luogo per portare i suoi spettacoli creati per l’occasione e che non si ripeteranno in altro spazio.
In SOMNIA gli spazi dell’inconscio ascoltano la musica di Handel e Danny Elfman che si incastra con note acustiche e originali suonate dalla chitarra elettrica di un giovane compositore.
Sulle pareti i sogni raccontati in blu da fotografi, pittori e artigiani che, con diverse tecniche e diversi stili, rendono in immagini le visioni, raccontate dagli scrittori emergenti in non più di cento parole.
Direzione artistica a cura di Marianna Pisanu.
Ufficio stampa, Rossana Calbi, tel. +39 334 3450090, rossanacalbi@gmail.com