Parola chiave per la sposa 2012 è femminilità. Numerosi gli atelier e le marche dai più conosciuti come Carlo Pignatelli, Anna Ceruti e Claraluna nomi ormai ben noti nel panorama del mondo della moda wedding , a sartorie pronte a confezionare l’abito dei vostri sogni.
Non è detto che le idee possano essere più o meno chiare sul modello o sul taglio, certo è che tutte le future spose sono curiose di scoprire le nuove tendenze e nel caso prendere spunti o dettagli per il proprio abito. Il 2012 è l’anno della sposa moderna, femminile ma austera, dolce ma sicura. Un donna impegnata a casa e sul lavoro che conosce i suoi gusti e sa cosa desidera per le proprie nozze.
Classvenues vi offre un database aggiornatissimo di servizi come quelli di floral design e location matrimoni per rendere davvero unico il vostro matrimonio con location matrimoni da scegliere tra ville matrimoni, castelli e ristoranti matrimoni ma non solo, interessanti consigli e suggerimenti per non lasciare davvero nulla al caso.
Un database aggiornatissimo di location matrimoni divise per area geografica e facilmente ricercabili all’interno del portale che mette a disposizione dei suoi utenti anche diverse sezioni tra le quali scegliere come la sezione magazine all’interno della quale sono presenti numerosi articoli e suggerimenti per le nozze o la sezione servizi dove è possibile cercare tutti i servizi di cui avrete bisogno per rendere davvero indimenticabile il giorno del vostro matrimonio.
Ecco allora che compaiono forme innovative e nuove, gonne corte ma anche lunghi e fantasiosi strascichi. I tessuti? Taffetas e raso, nuvole di tessuti e organza, abiti scivolati in un morbido chiffon. Carlo Pignatelli si ispira quest’anno con la sua collezione a una donna di altri tempi, una sposa anni venti elegante e raffinata. Sempre di grande attualità l’eleganza sobria e il taglio pulito per un look chic e naturale.
Ciò che ha maggiormente calcato le passerella è senza dubbio lo stile sirena con la sua eleganza. Questi abiti ben si adattano a caratteri diversi e a spose di ogni genere. Un velo lungo vi trasformerà in una donna ricercata, romantica ma sempre moderna. Particolarmente adatto a spose alte che anche il giorno delle nozze non vogliono rinunciare alla femminilità e alla sensualità con romanticismo e un tocco di moda.
Tradizione e modernità si incontrano, il passato e il presente si. Guardando le collezioni dei vari atelier abbiamo scoperto che gli accessori sono i protagonisti della sposa alla moda ai quali non si può rinunciare. Piccole giacche da poggiare sulle spalle in chiesa, perfetti per incorniciare collo e decolté. Grande protagonista e sempre sulla cresta dell’onda è il velo bordato con ricami, morbido, impalpabile quasi etereo dona alla sposa una figura romantica e sognante, sofisticata e magica.
Per le più modaiole ecco apparire la cintura in vita che marca il corpetto dell’abito al di sotto della quale comincia un’ampia gonna, una sposa romantica che sogna ad occhi aperti ma che non vuole rinunciare ad essere trendy. Uno stile minimal ma molto originale è quello degli abiti monospalla.
No Comments Found