Durante l’evento è previsto un intervento di Gloria Coviello, Director Sales Southern EMEA di Zimbra Inc., e di Stefano Pampaloni, Amministratore di Seacom, che illustreranno le principali funzionalità offerte da Zimbra e introdurranno un caso concreto a testimonianza di come la piattaforma di messaging e collaboration trova applicazione anche su installazione con grandi volumi di utenti e traffico.
La testimonianza sarà illustrata da Archebit per voce dell’Amministratore Delegato Philippe Tripodi.
La soluzione ISP di Archebit è stata scelta perché integra la flessibilità e la robustezza di Zimbra proprio con il sistema operativo di RED HAT Enterprise.
L’Open Source Day organizzato da RED HAT avrà luogo a Roma il 10 Giugno 2008 presso l’Atahotel Villa Pamphili in via della Nocetta 105. La manifestazione mira a rispondere ad alcuni dei principali quesiti del mercato, nonché di fornire una panoramica sulle novità tecnologiche e sui vantaggi economici e strategici, apportati al business aziendale, dall’utilizzo di soluzioni open source capaci di rendere il sistema informativo aziendale, più performante e vicino alle reali necessità operative.
La partecipazione all’incontro è gratuita, previa registrazione , e si rivolge principalmente ai Responsabili IT, Responsabili Commerciali / marketing, Account Manager nonché ai Decision Maker di Aziende ed Enti che abbiano necessità di sviluppare al meglio proprio business, e garantire quindi la propria competitività sul mercato di riferimento.
L’intervento congiunto SEACOM / ZIMBRA / ARCHEBIT è previsto in agenda per le ore 16:15.
Maggiori informazioni sull’attività di Seacom e sulla piattaforma Zimbra possono essere reperite sul sito www.seacom.it oppure inviando un’email a info@seacom.it
Seacom è Master Distributor per l’Italia di Zimbra Inc. dal 2006.
Realtà dinamica nel panorama ICT italiano, è specializzata nella consulenza, progettazione e installazione di Zimbra per clienti di tipo business, Enti Pubblici, Università e Internet Service Provider (ISP). L’azienda ha sede a Milano, in via Mauro Macchi 30, e a Pisa in via Giuntini n. 23 presso il Polo Scientifico di Navacchio.
ZIMBRA COLLABORATION SUITE 5 è la più moderna e innovativa soluzione applicativa per la gestione professionale multi-piattaforma di messaggistica e della collaborazione aziendale (groupware).
Zimbra e Seacom infatti condividono l’orientamento alla tecnologia open source ed all’integrazione, condivisione e trasformazione delle informazioni in filosofia Web 2.0.
Nel corso degli ultimi 5 anni Seacom ha avuto la soddisfazione di lavorare per conto di centinaia di clienti pubblici e privati, tra cui realtà come AMD Europe, Gruppo L’Espresso, Saint Gobain Italia, Manpower Italia, Università Bocconi, Regione Toscana, Universitade do Porto (Portogallo), Teatro Regio Torino, Policlinico San Marco Venezia, Comune di Trento.
Donato Iozzelli (335 15.35.965)
Fabrizio Beria (349 29.99.552)
IN-Consult – divisione Orenji new media
Ufficio Stampa Seacom S.r.l.
info@orenji.it – ufficiostampa@in-consult.it