La rivista dedicata agli orologi “Montres Passions” ha celebrato il 29 Ottobre, nella città svizzera di Ginevra, il premio per l’ Orologio dell’anno 2008.Quest’anno giunto alla sua quindicesima edizione. La giuria, composta da professionisti dell’orologeria e presieduta da Kenan Tegin, ha selezionato una lista di 40 orologi, frutto di una scelta fatta su un centinaio di orologi precedentemente pre-selezionati e facenti parte delle collezioni presentate per il concorso a partire dal Settembre 2007 e per tutto l’anno 2008. Gli orologi arrivati in finale, rispettando la consueta prassi organizzativa del concorso, sono stati presentati al pubblico su un apposito sito dove si potevano votare, al fine di aggiudicare il premio di Orologio dell’anno per il pubblico: Questa fase ha impegnato il periodo dal 29 Settembre al 19 Ottobre. Gli altri premi assegnati sono stati quelli per: – Orologio da Donna per l’anno 2008 – Premio Speciale della Giuria Ad aggiudicarsi il primo posto è stato l’ Orologio ” Altiplano Petite seconde excentrée” di Piaget. “Un orologio che ha meritato il primo posto per la perfezione del design, l’eleganza e la purezza del modello, l’eccellenza del suo movimento”. Il premio è stato assegnato a Philippe Leopold-Metzger, CEO di Piaget“ Il secondo posto lo ha meritato l’orologio «Da Vinci Vintage Automatic” creato da IWC scheda tecnica e caratteristiche Il terzo posto invece è stato aggiudicato all’orologio “«” creato da Rudolphe per chi fosse interessato ecco come visualizare la scheda tecnica con le caratteristiche dell’ orologio “«Instinct Basic 4851 Four Time Zone”: una volta collegati al sito scegliete una delle due lingue inglese o francese, fatto questo cliccate su “Collezioni” e poi dall’elenco delle collezioni a destra cliccate su “Instinct base”, il modello al quale fa riferimento il premio è il : INB 4851:AT4.103 Per quanto riguarda invece il premio di Orologio dell’anno 2008 per Donna, la manifattura orologiera svizzera Piaget a glissato, meritandosi il primo posto, con l’orologio “Magic Hour”. Potete avere maggiori informazioni sul sito: www.piaget-magic.com Ad aggiudicarsi il “Premio Speciale della Giuria”, che è dedicato a quegli orologi meritori per creatività e design, ha visto l’orologio “Diane, ” vincitore, ed è stato consegnato alla Sig.ra Sandrine de Laage vice presidente di progettazione per Harry Winston, la manifattura che lo ha creato. Infine, ad aggiudicarsi il primo posto per il premio “orologio dell’anno 2008 per il pubblico” il premio se lo è aggiudicato l’orologio “Diamond Flower” creato da Perrelet.
Sul sito www.orologipertutti
Vi forniamo inoltre l’articolo originale pubblicato dalla rivista Montres Passion dedicato al premio per l’ Orologio dell’anno 2008 (in lingua francese)
download: Orologio dell’anno 2008 (B)
added: 31/10/2008
clicks: 0
description: Articolo originale dal quale orologipertutti.it ha tratto le informazioni presentate (in lingua francese) con immagini e ulteriori dettagli. File scaricabile anche agli utenti non registrati.