Il matrimonio è uno degli eventi più importanti e indimenticabili della vita di ognuno di noi, è il momento in cui due persone decidono di unirsi lungo il cammino straordinario e difficile delle vita. È scontato ripetere che si tratta del giorno più bello, infatti proprio in questo giorno si concentrano tutte le emozioni più belle anche se bisogna sottolineare l’ alto tasso di stress che si accumula nel giro di poche ore: basti pensare alla preoccupazione, e talvolta alll’ ansia soffocante che tutto si svolga senza problemi.
Il giorno del matrimonio prevede in sé una serie di azioni – quali preparazione, pianificazione, sistemazione, allestimento, ecc. – indispensabili per la buona riuscita dello straordinario evento.Chi desidera arrivare al giorno tanto atteso con la tranquillità più assoluta e, soprattutto, senza un briciolo di stress, o di tensione, può convenire nell’aiuto di un Wedding Planner Napoli
Chi è il Wedding Planner?
Il Wedding Planner – letteralmente Organizzatore di Matrimoni – è una professione nata in America e che, in questi ultimi anni, sta riscuotendo particolarmente successo anche nel nostro Paese. Affidarsi ad un Wedding Planner significa consegnargli le chiavi di accesso a tutto ciò che ruota intorno all’organizzazione matrimonio napoli, quindi:
- reperire i documenti del matrimonio,
- scegliere il fotografo
- occuparsi delle bomboniere
- gestire la location,
- trovare il servizio di catering
- scegliere i fiori
- noleggiare l’auto
- ecc.
Diventare Wedding Planner, oggi, non è cosa facile, occorre prima di tutto essere caratterialmente predisposti: pazienza e sangue freddo sono le doti fondamentali per affrontare qualsiasi inconveniente; inoltre è indispensabile, possedere specifiche qualità: spiccate capacità organizzative, creatività, ovvero predisposizioni ai contatti umani, dinamicità….
Quanto guadagna una wedding planner ?
La maggior parte delle wedding planner lavora come libero professionista.
Lo stipendio di una wedding planner si basa su una percentuale fissa, per l’esattezza solitamente la maggior parte delle wedding planner guadagnano dal 10 al 15% del costo totale del matrimonio.
Quindi, considerando che un matrimonio può variare dai 10 mila ai 50 mila Euro, a conti fatti il guadagno di una wedding planner può proporzionalmente variare dai 1000 ai 7.500 Euro per ogni matrimonio organizzato.
In conclusione chiunque abbia una grande passione e le doti giuste può aspirare ad un guadagno più che dignitoso.