Eventi

“Macchine che alla fine sono come tutte le altre, senza il morto dentro!”

Con il motto “Piano piano tocca a tutti anche se ti tocchi”, il 18 settembre prossimo Monsano, paese della provincia di Ancona, tentera’ di scalare il Guinness dei Primati con il ‘Primo raduno al mondo di carri funebri’.

 

Terenzio Palanca, l’organizzatore conosciuto in Vallesina per la sua Vespa superaccessoriata, con tv, macchina del caffe’ e doccia con acqua calda, assicura che l’iniziativa vuole essere “un semplice e allegro raduno conviviale” (parole sue) “di carri funebri ultratecnologici, carri d’epoca italiani e stranieri”.

 

Raggiungere il record ufficiale di presenze sarà possibile, visti le migliaia di email spedite a tutte le imprese funebri d’italia e del mondo e le iscrizioni finora raggiunte: un vero e proprio successo!

 

Il Gruppo Valnico ( www.valnico.it ), leader europeo nella realizzazione di urne e cofani (tanto per rimanere in tema) sarà lo sponsor ufficiale della manifestazione. Valnico ha contribuito alla reclame dell’evento tramite pubblicazioni in riviste specializzate del settore pompe e onoranze funebri.

 

Ecco il programma dell’evento:

– ore 8.00 ritrovo c/o il Paradise Playcenter di Monsano per iscrizione con consegna pacco omaggio, sistemazione in piazzale e presentazione dei mezzi con presentatore d’eccezione e riprese televisive;

– ore 11.00 chiusura delle iscrizioni, sfilata e giro turistico nei paesi vicini;

– ore 13.00 pranzo c/o la struttura stessa: ALLA LOCANDA DEL CARO ESTINTO / PARADISE;

– ore 15.00 premiazione con riconoscimenti al carro più antico, al carro che viene da più lontano, al carro più caratteristico

– ore 17.00 SENTITE CONDOGLIANZE A TUTTI!

 

“Sicuramente una iniziativa questa, che riempie un vuoto”, assicura il sindaco di Monsano Gianluca Fioretti.

Battuta degna di Evelyn Waugh, e del suo ‘Caro estinto’, insuperato romanzo comico sul tema.

 

Per maggiori informazioni sull’evento:

Terenzio Palanca 3338991010

Simonetta Natalini 3492236035

Sito web: www.valnico.it

Video evento: http://www.youtube.com/watch?v=-QNEF7QYHA4

 

Cordiali Saluti,
Valnico By Genius

No Comments Found

Leave a Reply