Site icon article-marketing.net

‘Mediolanum Market Forum’ e ‘Cento città’, due messaggi e un solo canale: Mediolanum Channel

Nel mondo della comunicazione è stato subito definito come uno degli eventi più significativi mai organizzati nell’ambito finanziario, volto a valorizzare una nuova cultura dell’investimento per una finanza più trasparente e più comprensibile agli investitori. Un giudizio che è confermato da vari elementi che ne hanno caratterizzato la sua unicità.

Questa lunga giornata si è aperta lunedì 21 aprile 2008 alle ore 9,30 con il ‘Mediolanum Market Forum’ tenutosi presso Palazzo Mezzanotte, il centro nevralgico della Borsa nella metropoli milanese, con la presenza di: Francesco Alberoni, Giovanni Palladino, Dominick Salvatore, Maurizio Dallocchio, Sergio Torassa, Ettore Gotti Tedeschi, Remo Lucchi, Marco Tronchetti Provera, Paolo Scaroni, Ennio Doris, Luigi Scimia, Antonio Spallanzani, Oscar Giannino e Paolo Annunziato. Molti gli interventi di eccellenza, molte le anteprime e le vision dei grandi profili presenti in sala. La cultura finanziaria, la volontà di rendere i processi dell’economia più trasparenti e comprensibili sono stati i grandi temi veicolati in questa kermesse durata sino a notte fonda.

Ecco allora, con partenza alle ore 21, la seconda parte della giornata, denominata ‘Cento Città’. I contenuti del Mediolanum Market Forum tenutosi in mattinata vengono presentati e condivisi in oltre 100 città italiane ed europee (120 per l’esattezza), con più di 40.000 partecipanti raccolti in grandi teatri o palazzi storici: tutti gli eventi sono stati organizzati in un unico format coordinato. Sono stati presentati i passi salienti dell’incontro mattutino tenutosi presso la Borsa di Milano, Palazzo Mezzanotte, con il complemento di numerosi interventi in diretta da parte di esperti di borsa e finanza. Insieme ai contenuti culturali e di vision è stato dato spazio alla partnership tra Banca Mediolanum e le grandi case d’investimento BlackRock, JPMorgan e Morgan Stanley e la conseguente nascita di tre prodotti-fondi di investimento. Il respiro europeo dell’intera giornata era confermato dalle location in molte città della Spagna e Germania oltre a quelle in Italia.

Giuseppe Mascitelli, Amministratore Delegato di Mediolanum Comunicazione, intervistato sull’argomento, risponde: ‘In un evento è importante che la parte emozionale sia modulata non solo sulla vista o sull’udito ma anche sugli altri sensi. Si può parlare al cervello passando per il cuore. Molte volte, invece, si fanno degli eventi che potrebbero essere sostituiti da un’e-mail o da una conference call’.

Mediolanum Comunicazione ha progettato e coordinato l’intero evento grazie anche al supporto di Mediolanum Channel, che ha permesso l’uso della diretta come ponte tra le varie manifestazioni sul territorio e, come web tv, ha diffuso i contenuti della mattinata, toccando un bacino di centinaia di migliaia di interessati. La parte in diretta è stata trasmessa in italiano e in inglese mentre lo streaming internet, tuttora fruibile online, in inglese, italiano, spagnolo e tedesco.

 

http://www.mediolanumchannel.tv/

Exit mobile version