Mestre, 4 dicembre 2008 – Banca IFIS, società attiva nel finanziamento alle imprese quotata al segmento STAR di Borsa Italiana (IT0003188064), rende noto che alla riduzione pari a 75 punti base del tasso ufficiale di sconto annunciata oggi dalla Banca Centrale Europea non seguirà una riduzione del tasso di rendimento di Rendimax (il conto di deposito ad alto rendimento destinato alle imprese e ai risparmiatori privati). Il tasso di rendimento di Rendimax resterà dunque invariato al 4,75% lordo annuo e ciò per la terza volta a seguito di una riduzione del tasso ufficiale di sconto (la prima volta l’8 ottobre, la seconda il 6 novembre 2008).
Il rendimento annuo lordo pari al 4,75% – attualmente il tasso più alto per la sua categoria in Italia al netto di offerte promozionali – continuerà a essere applicato senza alcun vincolo a liquidazione trimestrale, a zero costi e con imposta di bollo a carico di Banca IFIS.
Banca IFIS ricorda che per aprire il conto Rendimax è sufficiente collegarsi a www.rendimax.it e compilare il modulo on line oppure chiamare il numero verde 800.522.122.
Banca IFIS (ISIN IT0003188064, Codice Bloomberg IF IM, Codice Reuters IF MI), attiva dal 1983 nel supporto finanziario alle imprese, è oggi l’unica banca italiana indipendente specializzata nell’attività di finanziarizzazione dei crediti delle imprese. Quotata al segmento STAR di Borsa Italiana dal 2004, Banca IFIS opera in un segmento di mercato ad alta crescita in particolare in contesti economici come quello attuale, con un modello business unico focalizzato su finanziamenti “asset based” che permettono maggiore facilità di accesso al credito. Banca IFIS, costantemente impegnata nello sviluppo di nuovi servizi per il supporto finanziario e per la gestione del capitale circolante consente, a migliaia di imprese ogni anno, di trovare risposta alle proprie esigenze finanziarie.
In continua espansione sia in Italia che all’estero, Banca IFIS conta oggi 15 filiali in Italia, una sede in Polonia (Varsavia), uffici di rappresentanza in Romania (Bucarest) e Ungheria (Budapest) e accordi con oltre 200 banche nel mondo. Con più di 70 risorse dedicate e formate internamente, dispone della più completa rete commerciale specializzata esistente sul territorio nazionale che garantisce un presidio locale a vantaggio di una relazione diretta e personalizzata con le oltre 2.000 imprese clienti. Il Turnover (valore dei crediti gestiti) al 31/12/2007 è stato pari 3,2 miliardi di euro, registrando una crescita media ponderata dal 1998 del 23,6% annuo, il margine di intermediazione a 53,7 milioni di euro e l’utile netto a 19,5 milioni di euro. Il rapporto sofferenze/impieghi è pari a 0,8.
No Comments Found