La cessione del quinto dello stipendio è il prestito a tasso di interesse fisso e rate fino a 10 anni con cui i dipendenti statali e pubblici chiedono fino a 75.000 euro in prestito. Con la cessione del quinto dello stipendio i dipendenti statali e pubblici possono rimborsare il prestito in rate che non superano mai il quinto dello stipendio. Le rate vengono trattenute automaticamente dalla busta paga ogni mese: a preoccuparsi di effettuare le trattenute mensili è l’Amministrazione datrice di lavoro. Amministrazione che nel caso dei dipendenti statali e pubblici può essere un Ente, un’Istituzione o un’altra Amministrazione statale.
L’Amministrazione presso cui lavora il dipendente statale o pubblico funge da garante per il dipendente che ha chiesto un prestito tramite cessione del quinto. L’Amministrazione statale o pubblica rappresenta una garanzia di solvibilità più solida rispetto a quella dei dipendenti privati, ovvero dei dipendenti che lavorano per aziende ed imprese. Tutto dipende dalla solidità dell’Amministrazione presso cui lavora il dipendente perché è lai a garantire sulla possibilità di pagare le rate e di rimborsare il prestito di mese in mese.
Le società finanziarie e gli istituti di credito sono, naturalmente, disposte ad applicare condizioni economiche più convenienti ai dipendenti che più di altri dimostrano di essere in grado di rimborsare il prestito, come nel caso dei dipendenti statali e pubblici.
Dipendenti statali e pubblici, accedono anche ad agevolazioni specifiche previste per loro grazie alle convenzioni INPDAP, le convenzioni che l’Ente Previdenziale ha previsto per pubblici e statali interessati ad un prestito tramite cessione del quinto dello stipendio.
In convenzione INPDAP, i dipendenti statali e pubblici ottengono un prestito tramite cessione del quinto fino a 75.000,00 euro al tasso di interesse più conveniente: un tasso di interesse che resta fisso per tutta la durata del finanziamento. In questo modo il dipendente statale e pubblico che chiede la cessione di quinto dello stipendio tiene sempre sotto controllo il costo sostenuto per rimborsare il prestito.
Per chiedere la cessione del quinto dello stipendio, i dipendenti statali e pubblici devono assicurarsi che la società di credito o l’istituto finanziario a cui si rivolgono abbia attive le convenzioni INPDAP. Come Finanzio Facile ® che si occupa di cessione del quinto dello stipendio per dipendenti pubblici e statali con competenza e professionalità.
E’ possibile chiedere un preventivo gratuito e senza impegno CLICCANDO QUI
No Comments Found