Se per voi vacanza fa rima relax, prenotate al residence “la Torre” di Torre Mozza, in Puglia.
La località balneare poggia sul litorale ovest del Salento, quello che si affaccia sullo Jonio. Ad una distanza di appena 6 km da Ugento (il territorio di appartenenza), è anello di congiunzione tra Lido Marini (1,5 km) e Torre San Giovanni (2 km).
A soli 70 metri dal vostro appartamento, è quel mare cristallino che bagna le coste sabbiose o rocciose tipiche di questo tratto di costa. Preferite le une o le altre, in base alle vostre esigenze, così come dovrete decidere se optare per le spiagge libere o i lidi attrezzati.
I lidi attrezzati mettono a vostra disposizione vari servizi. Sono oasi di ristoro perché dotati di bar e trattorie tipiche. Non solo. Troverete tutto l’occorente per il vostro riposo sotto il sole: ombrelloni, sdraio, lettini. Non manca l’attrezzatura da divertimento: canoe e pedalò che vi permetteranno di dondolare sulle onde marine.
Quando la vostra giornata al mare sarà volta al termine, poi, vi basterà fare due passi per raggiungere il vostro appartamento. Una volta che sarete nel vostro bilocale o trilocale (il primo per 4 persone al massimo, mentre il secondo può ospitare fino a 6 persone), anche qui non rinuncerete ad una vista spettacolare. All’interno, vi colpiranno i colori accesi dell’arredamento moderno di questa struttura di recente costruzione. Se avrete desiderio di una boccata d’aria, non dovrete far altro che portarvi sulla veranda (se siete a piano terra) o sul balcone (al primo e secondo piano). Da qui, potrete ammirare non solo l’azzurro del mare, che si confonde col cielo, ma anche il verde che circonda la struttura.
Il colore della natura, poi, continua a spalmarsi anche al di fuori della struttura. Lo troverate a pennellate sulle dune sabbiose, colorate delle piante tipiche della macchia mediterranea, o intorno ai bacini salmastri, decorati da canneti e resi più vivi dalla presenza degli uccelli acquatici.
È colorata di storia, invece, quella torre a metà che domina la zona più viva, abitata da numerosi ristoranti, market, bar e pizzerie. Un tempo era una struttura d’avvistamento, fin dalla sua fondazione nel XVI secolo.
Nel frattempo sarà arrivata la sera e avrete due possibilità: rimanere a rilassarvi qui a Torre Mozza, oppure fare un salto a Torre San Giovanni. Lì, quasi ogni sera, si organizzano eventi di vario genere (musicali, culinari), all’aperto o nei numerosi locali che l’affollano. Lo stesso discorso vale per Gallipoli, la “perla dello Jonio”, a circa 30 km.
Tutto questo sarà a portata di mano, se deciderete di prenotare il vostro appartamento al residence “La Torre” di Torre Mozza.
Google Plus: Residence la Torre RESIDENCE LA TORRE – Via Trilussa, SN – Torre Mozza di Ugento (Le), IT – CAP 73059 – tel: 0833.1850208 http://www.residencelatorre.it
No Comments Found