La rivoluzione tecnologica è in pieno svolgimento e i proprietari di imprese che sono al passo con i tempi possono trovare numerosi modi efficaci per ridurre i costi e allo stesso tempo ottimizzare il modo in cui tutta l’azienda opera.
Con la rivoluzione tecnologica in pieno svolgimento, le aziende si aspettano livelli di innovazione sempre più alti e sperano anche che queste innovazioni permettano di ridurre i costi.
In un momento in cui molte aziende stanno cercando il modo di razionalizzare le loro operazioni e costruire un modello di business più redditizio, non sorprende che la tecnologia sia venuta in aiuto.
Gran parte degli affari avviene ora su internet e anche una piccola impresa è in grado di competere più efficacemente con quelle più grandi. Un sito web è metaforicamente il bancone di un negozio, una casella di posta elettronica è simile a una cassetta delle lettere e gli strumenti di comunicazione VoIP rappresentano uno spazio di incontro virtuale. La tecnologia ha contribuito a cambiare per sempre il modo di fare affari in tutto il mondo.
Naturalmente, va da sé che i bilanci devono essere in grado di pagare per la tecnologia sopra citata. Ed è ovvio che le aziende devono persistere nell’ottimizzare il ritorno sugli investimenti tecnologici.
Le stampanti multifunzione, ad esempio, possono aiutare le aziende a ridurre i costi, perché sono in genere meno care rispetto al costo complessivo derivante dall’acquisto di tutti i singoli dispositivi monofunzione. Se fate alcune ricerche approfondite, scoprirete che stampanti, fotocopiatrici, fax e scanner di buona qualità non sono molto economici; quindi unendo tutti questi in un unico dispositivo “magico”, le aziende possono risparmiare denaro e spazio.
Nel corso degli ultimi dieci anni, i fornitori di stampanti hanno fatto enormi progressi nello sviluppo di stampanti multifunzione che sono in grado di offrire la stessa qualità dei dispositivi singoli.
Infatti, essendo ora l’invio di fax meno popolare le imprese possono non sentire il bisogno di comprare una macchina da fax, ma per quelle occasioni in cui se ne ha bisogno uno, tornerà utile avere un apparecchio fax a portata di mano integrato nella stampante multifunzione.
Le stampanti multifunzione possono inoltre allacciarsi ad una rete aziendale, condivisa da tutti i dipendenti. Così nello stesso tempo in cui una persona sta scannerizzando un documento, qualcun’altra può sfruttare la funzione di invio fax o di stampa.
Molte stampanti multifunzione sono dotate di funzionalità aggiuntive di cui gli utenti possono anche non essere a conoscenza. Ad esempio, la funzione di stampa ‘fronte e retro’ è impostata di default e consente di dimezzare la quantità di carta utilizzata.
Dunque le stampanti multifunzione ripagano l’investimento iniziale. Per i titolari di aziende che cercano di gestire l’azienda in maniera efficiente, è fondamentale guardare a ogni aspetto della società. Perché pagare per una fotocopiatrice, fax, scanner e stampante, quando è possibile acquistare un dispositivo in grado di fare tutto quanto?
No Comments Found