Obiettivo dei progettisti e sviluppatori della piattaforma è fornire gli utenti di una soluzione in grado di ottimizzare i costi ed aumentare l’efficienza delle comunicazioni attraverso una riorganizzazione unificata dei diversi dispositivi.
• 6 modalità di comunicazioni in uscita (outbound): Sms, Mms, Fax, Posta ibrida, Messaggi vocali e fonia VoIP;
• 2 modalità di comunicazione in entrata/ricezione (inbound): Sms e Fax.
L’utente di EMessage invia e riceve fax, lettere raccomandate, sms, posta prioritaria, messaggi vocali con la con la stessa logica e semplicità con cui invia e riceve le email. Il software è gratuito e si paga solo l’invio dei messaggi.
Aziende e PP.AA.
La flessibilità della piattaforma (web services standard) consente l’integrazione con database e soluzioni software (gestionali, ERP, CRM, Mobile) già presenti presso gli utenti.
La piattaforma supporta oltre 110 formati file differenti per l’invio di Fax e posta ibrida (es: formato @; stampa unione di Word; .pdf; etc..).
La completezza dei servizi consente alle aziende di utilizzare un unico strumento semplice ed affidabile che gestisce comunicazioni in entrata e uscita sia per applicazioni amministrative (invio fatture, ricezione fax, etc) sia per applicazioni di marketing durante eventi e campagne commerciali (raccolta database, profilazione clienti, etc..), attraverso interfacce web e mobile.
eMessage per le Pubbliche Amministrazioni e le associazioni è lo strumento unico per gestire i differenti dispositivi di comunicazione (posta, fax e telefonia), più una serie di servizi innovativi come sms e messaggi vocali, per comunicazioni immediate e puntuali con i cittadini.
La piattaforma migliora la tracciabilità degli invii (notifica in tempo reale e tracciato degli invii effettuati), offre un elevato standard qualitativo dei messaggi (stampa, tempi di consegna, etc…) ed è un valido strumento di saving (abbatte costi di gestione e manodopera: il servizio è esternalizzato) e archiviazione documenti (paperless).
Accessibilità
Soluzioni personalizzate di EMessage sono state progettate e realizzate per consentirne la fruizione anche da parte di persone portatrici di handicap visivi. L’impostazione grafica e la modalità di invio sono state realizzate con l’obiettivo di fornire l’utente non vedente di uno strumento di comunicazione il più semplice e intuitivo possibile, che gli consenta di comunicare in totale autonomia.
eMessage Service Management
La piattaforma è un valido strumento a supporto delle azioni di prevendita, prenotazione e comunicazione post vendita.
I servizi IP gestiti dalla piattaforma migliorano l’efficienza dei collaboratori, diminuendo il TCO (total cost of ownership) e ottimizzando i tempi di gestione delle comunicazioni: quanto si risparmia inviando una raccomandata a.r. direttamente da PC, evitando di andare all’ufficio postale?
Benefici certi e verificabili
La rapidità del ritorno dell’investimento nella piattaforma eMessage nasce dall’analisi di elementi come il costo medio di una persona che invia i fax, di una che prepara le lettere da consegnare all’ufficio postale, il costo della carta e di tutti quei costi invisibili tempo/personale che incidono fortemente sul costo vero di gestione delle comunicazioni. Emessage consente un risparmio fino all’80% rispetto alla gestione tradizionale.
Un esempio è dato dalle società di recupero crediti che utilizzano eMessage per inviare via posta le comunicazioni ai debitori, ma contemporaneamente all’invio postale, anticipano via fax (comunicazione con valore legale) il documento, ottimizzando i tempi di riscossione.
Attraverso l’automazione di questi processi eMessage fornisce costi chiari, certi e verificabili; ogni comunicazione viene contabilizzata e resa trasparente con l’ausilio di report analitici e specifici di tutte le comunicazioni transitate attraverso la piattaforma.
La semplificazione dei processi aziendali consente alle aziende con forza lavoro distribuita su tutto il territorio nazionale di inviare comunicazioni tempestive via sms o messaggio vocale per interventi di manutenzione, oppure inviare sms e messaggi vocali di promemoria ai pazienti che hanno prenotato un esame (es: cliniche ed ospedali) e sempre via sms ricevere le conferme e le disdette.
Con eMessage quindi si riducono i costi della gestione diversificata delle diverse modalità di comunicazione.
eMessage Marketing Oriented
eMessage ha suscitato grande interesse per le realtà che operano nel mondo del marketing e della comunicazione aziendale multimediale; oggi ci sono molti canali di comunicazione disponibili per raggiungere il grande pubblico, ma una piattaforma in grado di attrarre una massa di pubblico e comunicare per mezzo di 6 differenti dispositivi (a seconda del target che si vuole raggiungere) è unica.
La flessibilità di EMessage, grazie all’utilizzo dei web services, consente la realizzazione di soluzioni standard e personalizzate, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. La piattaforma è il complemento tecnologico di società di direct marketing, che grazie ai servizi di EMessage supportano le azioni di rinforzo alle altre leve del communication mix.
Customer Satisfaction e Fidelizzazione:
presentarsi all’utente con strumenti innovativi, che rendono possibile una comunicazione fortemente personalizzata consente:
• Miglioramento del livello del servizio: la concessionaria che comunica ai suoi clienti via sms la presentazione di nuove vetture o l’officina che comunica che l’auto è stata riparata)
• Miglioramento immagine: l’azienda fa sentire “coccolato” il cliente, seguendolo in modo puntuale ed efficace.
No Comments Found