Software

Ninian & Lester sceglie la soluzione PLM Centric Software

CAMPBELL, California, 26 gennaio 2017 – Ninian & Lester, azienda sudafricana, ha scelto la soluzione PLM di Centric Software per la gestione del ciclo di vita del prodotto (Product Lifecycle Management). Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende che operano nella moda, retail, articoli per outdoor, beni di lusso e di largo consumo.

 

Fondata nel 1936 e con sede a Durban sulla costa dell’Oceano Indiano, Ninian & Lester è un’azienda con struttura organizzativa verticale, specializzata nella confezione tessile e abbigliamento. Nel 1951 ha ottenuto il franchising per il Sudafrica di American Jockey®, il noto marchio di underwear, moda e lifestyle, conosciuto in tutto il mondo. Alla produzione iniziale di una linea esclusivamente uomo, è stata aggiunta, negli anni ’80, quella per la donna e il brand ha continuato a crescere diventando il principale marchio di underwear del Sudafrica con oltre il 90% dei prodotti e delle materie prime realizzati localmente.

 

In un mondo competitivo nel quale è indispensabile tenere in considerazione la continua evoluzione delle aspettative dei clienti e dei requisiti normativi, Ninian & Lester era alla ricerca di nuovi approcci per modernizzare le proprie modalità di lavoro e sviluppare le capacità per soddisfare i propri obiettivi strategici, riducendo, ad esempio, i lead time per mantenere il proprio vantaggio competitivo sul mercato, sia locale che export. “Avevamo la necessità di una maggiore integrazione dei nostri team e di accrescere l’efficienza del design in linea con le ultime tendenze, per far fronte a scenari dinamici a “risposta rapida”, valutare i rischi, migliorare il nostro processo decisionale e ridurre il time-to-market” afferma Manfred Paeper, Business Process e IT manager di Ninian & Lester.

 

Essendo un’azienda pluripremiata ed estremamente innovativa, Ninian & Lester era alla ricerca del miglior partner possibile, in grado di adattarsi alle proprie esigenze, “un partner con grandi ambizioni e fortemente determinato a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

 

“Volevamo una soluzione PLM che aiutasse i nostri team, caratterizzati da forte passione e autonomia, ad implementare le best practice in tema di design thinking e che, nel contempo, mostrasse un ampio potenziale innovativo. Sapevamo che Centric 8 ci avrebbe consentito di apportare miglioramenti che avrebbero cambiato il passo della nostra azienda, ben oltre ciò che avrebbero potuto offrirci le altre soluzioni più rigide e limitate che avevamo preso in esame. L’applicazione Centric 8 si è rapidamente imposta come il miglior sistema tra tutti quelli che avevamo visto, resistendo a tutti i nostri tentativi per individuare eventuali punti deboli. Le funzionalità del prodotto dimostrate attraverso un eccellente servizio clienti fornito dal team Centric prevalevano ampiamente su tutti”.

 

 

“Abbiamo riconosciuto in Centric Software una società pluripremiata in grado di offrirci una soluzione completa, intuitiva e di facile utilizzo con un’interfaccia, semplice ma potente, personalizzabile e utilizzabile su desktop e su mobile, che incoraggia l’adozione massiva da parte degli utenti finali. Il nostro obiettivo è estendere la tecnologia digitale a tutta la catena del valore, sviluppando capacità cross-silo e cross-channel attraverso la connessione in tempo reale di IT, macchine e persone con l’obiettivo di realizzare prodotti migliori e in minor tempo, sfruttando la Business Intelligence per rispondere alle richieste del commercio multicanale e dei nostri collaboratori, nonché anticipare le esigenze future della produzione. La soluzione configurabile di Centric ci consentirà di ridurre la durata dei cicli, di ottimizzare le consegne, di beneficiare di una visibilità e trasparenza sulla nostra supply chain e, in ultima analisi, di aumentare il valore che diamo ai nostri clienti”, continua Paeper.

 

La reattività e l’approccio Agile MethodologySM di Centric ci hanno convinto, così come la loro crescente base di installato e di partnership per il supporto locale. “I team Centric hanno dedicato molto tempo alle nostre richieste ed erano fortemente determinati a rispondere al meglio ai nostri bisogni. L’approccio Iterative Deployment di Centric è stato un elemento chiave di differenziazione. Lo staff di Centric ha mostrato una maggiore competenza nell’applicazione dei principi Agile rispetto agli altri vendor di soluzioni PLM che ci hanno presentato esclusivamente le tradizionali metodologie di lavoro gerarchico”.

 

La soluzione PLM di Centric consentirà ai team Ninian & Lester di gestire meglio il proprio patrimonio di informazioni e di instaurare una collaborazione efficace con i loro fornitori in materia di sviluppo, tutto ciò si tradurrà in un’ottimizzazione della flessibilità, del controllo, delle analisi what if, della visibilità e del feedback continuo al fine di migliorare i propri processi.  “Offrendo un’unica e fruibile versione della verità, la soluzione PLM di Centric farà da ponte tra i nostri team creativi, di sviluppo e commerciali per portare più velocemente i prodotti di punta sul mercato, mantenere il vantaggio competitivo e costruire una relazione più solida e duratura con i clienti. Altrettanto importante è il fatto che la roadmap di prodotto Centric PLM crescerà con noi, in linea con il nostro percorso di innovazione” conclude Paeper.

 

 “Siamo lieti di accogliere Ninian & Lester nella famiglia Centric” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “La loro capacità di innovazione costante e di portare sul mercato prodotti di valore è tale da renderci certi del fatto che continueranno il loro percorso di successo. Non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con loro e aiutarli a potenziare la loro crescita aziendale”.

 

 

Ninian & Lester Proprietary Limited (www.ninian.co.za//www.jockey.co.za)

Sulla cresta dell’onda da oltre ottant’anni. In qualità di una delle principali aziende produttrici di underwear in Sudafrica, Ninian & Lester in collaborazione con il marchio globale Jockey®, è costantemente impegnata a innovare e aspira a restare il brand a cui le persone pensano quando desiderano qualità e stile, senza tuttavia dimenticare l’obiettivo di soddisfare la primaria esigenza di comfort. I prodotti Jockey sono presenti in più di 120 paesi nel mondo e, nel sud dell’Africa, sono ampiamente disponibili in 6 concept store, nelle maggiori catene e in numerosi negozi indipendenti.

 

 

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso, degli articoli per esterni e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha nominato Centric nella sua classifica Top 100 Global negli anni 2013, 2015 e 2016 (fine)

 

Copyright 2017, Centric Software Inc, tutti i diritti riservati.

 

Contatti per i media:

Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, [email protected]

Europa: Kristen Salaun Batby, [email protected]

Asia: Lily Dong, lily.do[email protected]

Ninian & Lester

Ninian & Lester: Sharon Bacon, [email protected]

<!– /* Font Definitions */ @font-face {font-family:”Cambria Math”; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536870145 1107305727 0 0 415 0;} @font-face {font-family:”Open Sans”; mso-font-alt:”Lucida Grande”; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536870161 1073750107 40 0 415 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:””; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:none; mso-hyphenate:none; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; color:#954F72; mso-themecolor:followedhyperlink; text-decoration:underline; text-underline:single;} p.WW-TextBody, li.WW-TextBody, div.WW-TextBody {mso-style-name:”WW-Text Body”; mso-style-unhide:no; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:6.0pt; margin-left:0cm; mso-pagination:none; mso-hyphenate:none; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-size:10.0pt; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt;} @page WordSection1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.WordSection1 {page:WordSection1;} –>

Jockey Sudafrica: Ann Chambers, [email protected]

No Comments Found

Leave a Reply