Opensource

QuickOrder, software per ristoranti

HGsystem ha lanciato un nuovo software: QuickOrder, il primo software professionale gratuito per gestire ristoranti e pizzerie.
Questo tipo di programma usa come supporto hardware: touch screen, stampante wireless e palmari. L’applicazione funziona su i sistemi operativi di Linux (Ubuntu), Windows e Mac.
Semplicità e funzionalità sono i suoi pregi. La più importante qualità del software è l’usabilità e l’interfaccia grafica molto intuitiva, chiunque è in grado di utilizzare questo software con estrema facilità. Usarlo è semplice: per esempio, il cameriere prende l’ordine con il palmare, che viene inviato dal sistema contemporanemente alla stampante in cucina e alla cassa.
Inoltre, con un programma del genere si possono memorizzare qualsiasi informazione: dagli ordini alla cassa, alle scorte del magazzino, puoi sapere quale cameriere ha servito quel tavolo.Puoi tenere traccia delle prenotazioni, stato dei tavoli in sala, menù.
Puoi inserire nuovi piatti e bevande.
L’applicazioni quindi registra gli ordini ed è possibile visionare all’istante la gestione dei locali.
Informatizzare un ristorante, pizzeria o birreria vuol dire non solo velocizzare il lavoro, ma anche migliorare i propri affari.
Ecco come prendere le comande ai tavoli. Controllare lo stato dei tavoli: il segno verde indica i tavoli liberi, la croce gialla i tavoli occupati, la croce rossa i tavoli occupati da più di un’ora e la croce blu i tavoli che stanno per liberarsi.
Per prendere un nuovo ordine è sufficiente cliccare su uno dei tavoli liberi ad es.
il tavolo …
Comparirà una finestra con il menù.
Se ad es. vogliamo ordinare una Margherita + prosciutto è sufficiente cliccare sul bottone margherita e subito dopo su prosciutto.
Se invece vogliamo ordinare un coketel alla fragola blu basta cliccare sulla fragola.

Per concludere l’ordine cliccare sul botto Ok.
A questo punto il programma invierà la pizza alla stampante posizionata in pizzeria e il coktel alla ffragola blu alla stampante posizionata al bar
Inoltre il tavolo sarà contrassegnato di colore giallo indicando che è stato occupato.
Per stampare lo scontrino è sufficeinte selezionare il tavolo e cliccare sul bottone stampante.
Con QuickOrder è possibile stampnare ricevute, fatture, monitorare le scorte nel magazzino e molto atro ancora.
Il software è stato sviluppato con un linguaggio C++, per migliorare l’efficienza dell’elaborazione dei dati. Mentre quasi tutti i software per ristoranti sono sviluppati con linguaggio java o base su piattaforme web. QuickOrder è usato su PostgresSql database, che lo rendono resistente e veloce.
L’applicazione è sviluppata sulla medesima ambientazione di produzione usata da Nokia per la pluripremiata Mobile solution.
Il programma è open source con licenza che permette l’acceso al codice sorgente. Gli utenti commerciali possono utilizzare le versioni disponibili del download per testare il prodotto – Per gli utenti privati QuickOrder è gratuito
Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.supereasyfree.com/it/

No Comments Found

Leave a Reply