Senza commettere alcun ritardo, Apple ha rilasciato la quinta versione di iOS, il sistema operativo per iPhone, iPod Touch e iPad. Ben dieci novità sono presenti in questa ultima versione che, con la rispettiva installazione di iTunes 10.5, potranno permettervi di collaudare le innovate prestazioni del sistema operativo.
Spedizione SMS gratuiti
La funzione presenta delle nette analogie con i servizi Blackberry Messenger e WhatsApp. Quest’ultima però, è direttamente incorporata nell’applicazione dei messaggi di iPhone, che sarà installata anche su iPad e iPod Touch. Nel momento in cui viene digitato un numero telefonico (comprese le e-mail) il servizio controllerà se è già registrato con i server Apple e, se lo è, il messaggio viene inviato via Internet (gratis) e non via rete cellulare (a pagamento).
Per chi acquisterà un iPad o iPodTouch sarà necessario registrare la propria email da Impostazioni / Messaggi
I backup on-line
E’ possibile decidere se continuare ad avere i backup dei dispositivi su iTunes o su iCloud (online). Se si decide di farli online, il backup avverrà quando il dispositivo è in pausa, connesso alla rete Wi-Fi e alla corrente elettrica. Si può scegliere anche il contenuto dei dati da salvare online.
Se in un backup online la soglia dei 5 GB gratuiti di iCloud viene superata, verrà richiesta un’aggiunta minima di 10 GB in più, dal rispettivo costo di 16 euro annuali. I Backup si gestiscono da Impostazioni / iCloud/ Archivio e Backup.
Leggi l’intero articolo qui:
http://h-fashion.it/tecnologia/ios-5-le-ultime-innovazioni-di-casa-apple.html
No Comments Found