Site icon article-marketing.net

Ice Age, il nuovo browsergame ispirato alla famosa serie cinematografica “L’Era Glaciale”

In concomitanza con l’arrivo nelle sale a giugno 2012 di Ice Age 4, l’ultima grande produzione animata di Twentieth Century Fox, Big Point rilascerà sul web il suo nuovo gioco online gratuito dedicato agli amanti della serie “L’Era Glaciale”: Ice Age Online.

Nella modalità avventura i giocatori dovranno esplorare gli ambienti tipici della serie IceAge per riunire i protagonisti e aiutarli a sopravvivere in un ambiente estremamente inospitale. All’inizio della storia si controllerà il bradipo Sid, ma con il passare del tempo tutti i personaggi più amati di Ice Age come Manny, Diego e Scrat faranno la loro comparsa e potranno essere controllati direttamente dall’utente.

Il multiplayer si preannuncia la caratteristica più rilevante della produzione: in Ice Age Online è prevista la partecipazione di 250 milioni di giocatori da trenta diversi Paesi del mondo. Grande importanza sarà data alla condivisione delle classifiche e agli oggetti recuperati: gli utenti potranno decidere se cooperare o sfidarsi in maniera competitiva alla ricerca del punteggio più alto.

L’esperienza non è rivolta unicamente agli amanti della serie IceAge: grazie ai molti collezionabili e alla libertà d’esplorazione, anche i giocatori con maggiore abilità potranno trovare motivi d’interesse per avanzare nella storia e per relazionarsi con gli altri utenti della community. 

BigPoint è un nome ormai conosciuto e apprezzato dai gamers online: ha già curato gli adattamenti della celebre serie fantascientifica Battlestar Galactica e della trilogia della Mummia. Con Ice Age Online il team cercherà di portare a sintesi tutte le migliori peculiarità delle precedenti produzioni: esplorazione, facilità di comunicazione tra i giocatori di tutto il mondo, oggetti da scoprire ed acquistare, grande fedeltà con il mondo e con i personaggi della serie dell’Era Glaciale.
Ice Age Online uscirà a giugno 2012 insieme al quarto capitolo dell’omonima serie: “Continenti alla deriva”.

Exit mobile version