I tulipani sono dei fiori magnifici che ogni giardiniere vorrebbe coltivare nel suo giardino. La fioritura dei tulipani avviene in primavera o all’inizio dell’estate. I tulipani dovrebbero essere piantati in inverno per farli fiorire al momento giusto. Se desideri i tulipani nel tuo giardino, ma ti sei perso il periodo della piantagione invernale, non rimarrete deluso. Non devi aspettare un altro anno per goderti la vista di bei tulipani nel tuo giardino. I tulipani possono essere coltivati in vaso nel tardo inverno e all’inizio della primavera in modo che possano fiorire al momento giusto.
Refrigerare i Bulbi di Tulipano
I tulipani e alcune altre piante che fioriscono in primavera hanno bisogno di un ambiente freddo invernale per la piantagione. Quando vengono piantati nei freddi mesi invernali, i vasi sono refrigerati naturalmente e hanno tutte le condizioni adatte. Questo è un periodo di dormienza per i bulbi di tulipano, ed è quando richiedono condizioni di freddo per arrivare pronti per la crescita ed è detto refrigerazione. Il periodo di refrigerazione è di certo il periodo. Ma se hai perso la stagione, non potresti piantare direttamente i bulbi nel tuo giardino. Questo in quanto non cresceranno. Per evitare tale situazione, i giardinieri forzano i bulbi a crescere ingannandoli con condizioni di freddo artificiale. Questo trucco per i bulbi fa sì che possano fuori stagione.
Condizioni Refrigeranti Richieste dai Bulbi di Tulipano
I tulipani richiedono un periodo di refrigerazione che varia dalle 12 alle 16 settimane. I bulbi di tulipano richiedono basse temperature intorno ai 4° centigradi. Questo significa che li puoi facilmente refrigerare nel tuo frigorifero. Ci sono due cose che devi tenere a mente mentre refrigeri i bulbi di tulipano nel tuo frigorifero:
· Refrigera i bulbi in un sacchetto ben ventilato.
· Non conservarli vicino a frutta. In quanto i frutti rilasciano del gas etilene che riduce la capacità di fioritura dei bulbi.
Quando Devi Refrigerare i Bulbi di Tulipano
I tulipani devono refrigerarsi in determinate condizioni. Queste sono:
v I tulipani da piantare al di fuori della loro stagione di semina (cioè, inverno) richiede una refrigerazione.
v Se tulipani hanno bisogno di essere coltivati in un luogo che è un po’ più caldo del solito per loro, i vasi dovranno essere refrigerati prima della crescita all’esterno.
v I bulbi di tulipano vengono refrigerati anche se il giardiniere sta progettando un giardino al chiuso.
Modi per Refrigerare i Bulbi di Tulipano
Ci sono due metodi molto popolari per la refrigerazione utilizzati dai giardinieri che vogliono la presenza di tulipani splendenti nel loro giardino. Il primo metodo è il porre il bulbo in un sacchetto di carta o sacchetto di maglia e poi metterlo in frigorifero. Posizionare il sacchetto con i bulbi nella sezione dei prodotti per fornire la giusta quantità di condizione di freddo. Il secondo metodo è quello di piantare i bulbi nei vasi e metterli in frigorifero dopo averli ben bene annaffiati. Indipendentemente dal metodo che scegli per raffreddare i tuoi bulbi, non metterli mai nel congelatore. Tieni a mente la temperatura richiesta per i bulbi di tulipano.
Quando pianti i tulipani, assicurati di rendere il posto un po’ affollato. Evita però che i bulbi possano toccarsi. I tulipani hanno bisogno di terreno che favorisca un eccellente drenaggio. Puoi portare la grazia e l’allegria dei tulipani nel tuo giardino piantandoli nel modo corretto.
No Comments Found