Casa

Porte blindate meccaniche ed elettroniche l’ultima frontiera della sicurezza

La necessità di una casa più sicura e la preoccupazione di proteggersi da irruzioni esterne ha condizionato enormemente lo stile di vita attuale, ed ha spinto chiunque a utilizzare sistemi di sicurezza blindati e difficili da smantellare. Le porte blindate sono state pensate per stabilire una particolare fonte di protezione alle abitazioni, e hanno letteralmente conquistato il mercato sin dalla loro prima apparizione. Nel corso degli anni si sono trasformate, anzi si sono evolute, diventando pian piano dei veri e propri pezzi di arredamento.

Sono molte oggi le aziende specializzate che producono alcuni tra i modelli più belli e originali che esistono sul mercato, modelli che riescono a dare all’ambiente eleganza e funzionalità, perfettamente fuse in un unico prodotto. Oltre a rappresentare la sicurezza nelle case le porte blindate sono dei complementi d’arredo a tutti gli effetti, e per questo esistono porte disegnate con elementi adatti a tutti i tipi di ambienti, capaci di fare risaltare forme e stili. Scegliere le porte blindate adatte alla casa da arredare è una fase molto importante, che viene particolarmente curata dai progettisti che la maggior parte delle aziende mette a disposizione dei clienti, e che solitamente consigliano proponendo anche soluzioni personalizzate, ma sempre in linea con lo stile desiderato.

Optare per le porte blindate è garanzia di durata e solidità nel tempo, oltre naturalmente ad assicurare l’assoluto isolamento dai rumori e la sua resistenza alle effrazioni. Una porta blindata è assolutamente affidabile perché è dotata di una struttura interna molto resistente, realizzata con lamiera in acciaio, difficile da spezzare e con un’elevata durata nel tempo. Qualità e design completano la porta, che viene prodotta in diverse opzioni e con tanti tipi di rivestimento, oltre a una serie di differenti serrature. Alcune tra quelle più frequenti e richieste sono: serratura a doppia mappa; serratura a tripla mappa; serratura per cilindro europeo, che consente di chiudere la porta senza l’utilizzo della chiave; serratura che può montare anche due cilindri europei, robusta e corazzata; e per finire la serratura elettronica che contiene speciali pistoni motorizzati, che si possono collegare anche a sistemi di allarme.

E’ possibile montare una di queste serrature in tutti i tipi di porte blindate, per rendere sicura qualsiasi abitazione, in grado di scoraggiare ladri e malviventi. Per la costruzione delle porte blindate vengono utilizzati materiali di ultima generazione, che sono frutto di lunghe ricerche e che assicurano la massima resistenza a urti ed effrazioni. Inoltre, sia la struttura che le finiture vengono realizzate secondo le indicazioni del cliente, mentre il rivestimento può essere fatto in legno o in alluminio, con cornice o liscio, e nella misura necessaria. Ad oggi il sistema di porta blindata è tra quelli più utilizzati perché ritenuti sicuri, e affidarsi a un’azienda seria e competente è fondamentale, per ottenere un prodotto di ottima lavorazione ma con prezzi contenuti. Indispensabile un preventivo personalizzato, che metterà in chiaro sia la spesa che i particolari del lavoro da eseguire, per concordare stile, serratura e finiture.

No Comments Found

Leave a Reply