Site icon article-marketing.net

Le operazioni rastrematura e lavorazione dei tubi

Le lavorazioni dei tubi riguardano processi complessi e delicati, a prescindere se si tratta di tubi in acciaio al carbonio, tubi ottone alluminio, tubi rame o tubi acciaio inox, che presuppongono esperienza e una forte precisione sia dal punto di vista della manodopera che per quanto riguarda l’utilizzo di macchinari di precisione.

E’ necessario dunque ricorrere a grandi professionalità e impianti di ultima generazione per riuscire ad ottenere un prodotto che abbia elevati standard qualitativi e tolleranze ai limiti del percettibile.

Tra le tante operazioni, assume una grande importanza la rastrematura dei tubi.

La rastrematura è un delicato processo attraverso cui la lavorazione dei tubi ha l’obiettivo di modificare il diametro esterno del tubo lasciando invariato il diametro interno e quindi lo spessore del tubo.

 

E’ possibile dunque realizzare riduzioni di diametro per permettere l’accoppiamento di tubi.

Utilizzando macchine appropriate si può eseguire invece l’allargatura del tubo, sempre con lo stesso risultato di accoppiamento prodotto dalla normale rastrematura.

 

Le operazioni di rastrematura possono riguardare tubi di diverse forme: tubi tondi, tubi quadri, tubi rettangolari, tubi ovali e tubi semi ovali.

 

ABS S.r.l., grazie ad una trentennale esperienza nel settore, è in grado di offrire un servizio su specifica richiesta del cliente attraverso una produzione ad alto contenuto tecnologico nelle sue sedi di 5000 mq complessivi dedicati alla lavorazione del tubo.

I punti di forza di ABS S.r.l. sono:

ü  Flessibilità di produzione, sia dal punto di vista quantitativo che nei tempi di consegna;

ü  Ampia gamma produttiva, avvalendosi della collaborazione di aziende esterne qualificate per trattamenti di qualsiasi tipo;

ü  Tecnologia di ultima generazione;

ü  Qualità.

Molte sono le aziende che hanno scelto ABS, soprattutto nei settori automotive, arredamento, edilizia, elettrodomestici ed idraulica ed alcune di loro vantano collaborazioni decennali. ABS riesce a soddisfare la richiesta di milioni di pezzi come quella di pochissime unità, è capace di effettuare lavori in brevissimo tempo e rispettarne la puntualità ed inoltre, dal 2000, è certificata secondo la normativa ISO 9001.

Gli stabilimenti produttivi di Costa Masnaga, Molteno e Oggiono dispongono di un parco macchine di oltre 50 impianti, di cui 25 dedicati al taglio, riuscendo a coprire l’intero territorio nazionale.

 

ABS S.r.l. è oggi un sinonimo di garanzia per operazioni di:

ü  Taglio

ü  Taglio a gradi

ü  Taglio a utensile

ü  Curvatura

ü  Rastrematura

ü  Tranciatura

ü  Tornitura

ü  Barenatura

ü  Conifica

ü  Smussatura

ü  Filettatura

ü  Lavorazioni laser

ü  Lavaggio ultrasuoni

ü  Saldatura

ü  Burattatura

 

Al fine di comprendere meglio i vantaggi concreti dello scegliere ABS, l’azienda invita tutti gli interessati a visitare il sito web www.abstagliotubi.it.

Exit mobile version