WINDOW, eleganza e green fashion in un unico armadio
Dettagli di grande impatto bilanciano la delicatezza della figura.
Window è il nuovo armadio di Mazzali, dal design moderno e assieme artigianale. Un linea fluida con contrasti optical e macchie di colore; una allure calda e moderna dove tinte unite si alternano o si abbinano a materiali e colori anche in contrasto. Così è per la purezza del total white alternata da materiali inediti, toni a contrasto e dettagli in essenza.
Caleidoscopico, elegante, raffinato, multicolor, trasversale: Window strizza l’occhio all’arte pop, assorbendone la multicanalità e la ricerca di una espressione non più confinata dentro i paradigmi di una notte banale.
Window è nelle versioni con essenza di rovere o noce; 87 i colori di serie.
La qualità tecnica è ai massimi livelli con ante, struttura e ripiani in tamburato di legno massello, schienali in multistrato ed interni in essenza di noce.
Ed infine Window è anche sostenibilità: tutti i legni utilizzati sono a riforestazione programmata, i materiali e gli elementi utilizzati interamente riciclabili, la verniciatura all’acqua.
Sul lato della verniciatura Window infatti è presentato con finitura “100% acqua”. Presentata in 26 colori di serie e realizzata su essenza a poro aperto, nelle varianti Laccato e Laccato Goffrato, “100% Acqua” si caratterizza, in ottica ambientale, per le sue bassissime emissioni di solvente con una riduzione di oltre il 90% rispetto alle tradizionali finiture.
Con questa nuova finitura Mazzali conferma e ribadisce il suo ruolo di leadership nel campo dello sviluppo sostenibile con una offerta articolata che dalla scelta della materia prima fino alla verniciatura del prodotto, pone la sostenibilità come vettore primario di crescita e sviluppo.
“100% Acqua” vanta il marchio comunitario LIFE per lo “sviluppo durevole e sostenibile” e le certificazioni UNI EN 71-3 per le vernici all’acqua e la sicurezza dei giocattoli e la 97/48/CE come vernice idonea al contatto con sostanze alimentari per una garanzia assoluta di tutela della salute del consumatore e dell’ambiente.
No Comments Found