Casa Interni

Spuzza Via, un prodotto per il bagno rivoluzionario

Parliamo di un prodotto che non fa puzzare il bagno. E lo facciamo partendo da molto lontano.

I BAGNI GIAPPONESI SONO ESEMPLARI

La youtuber Eriko ha un canale in cui parla di lingua e cultura giapponese. Lei è una ragazza giapponese che vive in Italia da tanti anni e il suo canale si chiama Erikotero.

In una puntata ha mostrato la sua casa di Nagasaki e ha parlato anche dei bagni giapponesi. Innanzitutto, il wc e la vasca da bagno non sono nella stessa stanza, ma in due ambienti separati.

In secondo luogo, come ha spiegato in più di un’occasione, i giapponesi amano fare il bagno e non la doccia. Sotto questo punto di vista, molti di loro quando vengono in Europa si trovano male.

Ma la cosa più interessante è che le vasche giapponesi si riempiono da sole, automaticamente, e mantengono la temperatura di quarantadue gradi. Inoltre, ci sono dei dispositivi che avvisano quando la vasca è pronta. Anche dopo un po’ di tempo, anche dopo qualche ora, la temperatura della vasca, ha detto Eriko, è sempre di quarantadue gradi, quindi si mantiene costante.

In un’altra puntata ha parlato dei bagni pubblici giapponesi e ha detto che sono molto puliti, che si trovano molto frequentemente e che sono gratuiti. Quindi non c’è bisogno, come facciamo spesso noi, di entrare in un bar e di consumare per poter andare in bagno perché là ci sono bagni pubblici in abbondanza e quindi hanno di questi problemi.

Ha detto inoltre che non bisogna fare i calcoli quando si esce da casa, cioè andare in bagno prima come facciamo noi, perché sanno che girando per strada se ne troverà sicuramente uno.

UN PRODOTTO  PER NON AVERE ODORI SGRADEVOLI IN BAGNO

Purtroppo in Italia i bagni pubblici, intesi come vespasiani e come toilette pubbliche, oltre a scarseggiare, non sono sempre pulitissimi. Purtroppo, anche i bagni dei bar e dei ristoranti sono spesso in condizioni igieniche precarie e non è raro che siano maleodoranti.

Un suggerimento per chi li gestisce potrebbe essere quello di utilizzare dei prodotti in grado di evitare questi problemi. Anche perché c’è tanta gente che piuttosto che andare in un bagno pubblico ed entrare in un ambiente che teme che sarà sgradevole, trattiene lo stimolo e questa è una cosa che non fa bene al corpo.

Un bagno sporco e maleodorante naturalmente fa male all’immagine del locale. Più in generale, che le toilette pubbliche italiane (ma non solo italiane) siano così trascurate non è bello. Per carità, non bisogna generalizzare e si possono trovare bagni pulitissimi,  se non addirittura “spaziali”. Ho un ricordo molto positivo del bagno della stazione di Duomo-Linea 3. Però sono passati tanti anni, quindi non garantisco che sia ancora così.

Come fare a rendere un bagno un luogo accogliente?

Un prodotto per il bagno dal nome eloquente

Uno dei prodotti che si potrebbe utilizzare è Spuzza Via, che è stato creato da Ginsoli.

Di che cosa si tratta?

Innanzitutto vediamo di che cosa non si tratta. Non è un deodorante e non si spruzza nell’aria ma nell’acqua del wc e lo si spruzza prima di fare i propri bisogni. Soprattutto quella che americani e brasiliani chiamano la “numero 2”.

Quando dovete andare in bagno, 5 spruzzi di Spuzza Via bloccano i miasmi che salgono dall’acqua del water. Dovete farlo prima di cominciare.

Spuzza Via  è addirittura provvidenziale se il bagno ha poca areazione o non ne ha del tutto.

In più non è dannoso per l’ambiente come certi deodoranti, viene fatto solo con ingredienti naturali e non è testato sugli animali. È disponibile in più fragranze.

Quindi a chi potrebbe interessare un prodotto per bagno così? Sicuramente ai gestori dei bagni pubblici e dei locali pubblici, che potrebbero usarlo per rendere più accogliente la propria toilette. In alternativa, potrebbero metterlo a disposizione degli utilizzatori.

Spuzza Via serve anche a chi suo malgrado deve andare in un bagno pubblico. È molto concentrato e con 5 spruzzi si evita di sentire l’odore dei propri bisogni e di farlo sentire agli altri.

La filosofia di Spuzza Via

È un piccolo contributo che si dà al benessere di tutti. Piccolo, è vero. Ma come diceva Kant, dobbiamo sempre agire come se le nostre azioni potessero diventare un esempio universale.

Naturalmente Spuzza Via si può utilizzare anche sul posto di lavoro, in ambito privato o magari anche in hotel. Lo possono comprare sia i clienti sia gli albergatori per gli avventori della struttura ricettiva.

Usare Spuzza Via è un piccolo gesto che rende più gradevole il mondo.

Se volete saperne di più, cliccate qui.

No Comments Found

Leave a Reply