La casa del 2013, la casa del nuovo millennio, cresce ed evolve in simbiosi con una mentalità che la immagina e la desidera come un ambiente confortevole, accogliente, termicamente efficiente, amica dell’ambiente e della natura.
Sono sempre più diffusi gli edifici in classe A, la classe energetica per antonomasia, dove il progetto è stato totalmente curato per donare agli occupanti un ambiente sereno e appagante a prescindere dalle condizioni atmosferiche che si manifestano all’esterno, il riscaldamento a pavimento, i doppi vetri insonorizzati, gli infissi isolanti.
Tutto ciò invoglia a completare i particolari del capitolato seguendo l’onda di positivismo che un ambiente del genere regala alla prima visita, si opta per il parquet anche nella zona giorno, per gli arredi magari minimizzati ma curati nei materiali e nel design.
Oggi giorno l’arredo di un salotto non lo fanno più le credenze o i lunghi tavoli in legno massello, oggi giorno serve un qualcosa che contrasti ma nello stesso tempo esalti le doti delle nuove case evolute, le scelte possono essere diverse, in funzione dei gusti, certo è che se si è giovani e appassionati del settore, non ci vorremo far mancare un sistema audio video della stessa qualità della nuova nostra abitazione.
Quando si menziona una cosa del genere alla propria consorte o al proprio consorte, se non si è appassionati del settore, potrebbe inorridire all’idea di vedere disposti nel proprio amato salotto, strani monoliti neri senza forma né qualità artistiche, che gli faranno venire i malori ogni volta che gli porrà gli occhi addosso.
Per nostra fortuna il mondo evolve ed evolve nella sua integrità, e il mercato dell’elettronica consumer non è da meno, basta una veloce visita nei maggiori show room della nostra zona per far cambiare idea anche ai più rigidi compagni. I televisori sono miracoli di tecnologia, ultrapiatti, di dimensioni abnormi, con cornici cromate, in vetro, dalle forme sinuose e melodiche, perfette per snellire alla perfezioni gli spigoli vivi del progetto originale e renderli ammalianti a prima vista per chiunque.
Ma cos’è un video proiettato su una TV di si fatto livello se non è accompagnato da una qualità audio della stessa altrettanta qualità? Fidati, nessuno perderà il sorriso quando verrà proposto un sistema home theater di ultima generazione, di uno dei marchi più blasonati del settore, che da decenni studiano e ricercano metodi per fornirvi non solo un sistema audio bello da sentire ma bensì anche amorevole da vedere. Ormai il ricordo di quei parallelepipedi è lontano e completamente tramontato.
I diffusori di oggi sono progettati per suonare bene senza rinunciare all’aspetto estetico, e anzi, sfruttando le peculiarità intrinseche di alcune materiali ed alcuni metodi di lavorazione e assemblaggio, il progettista punta a sfruttare il fattore estetico a favore di un suono più pulito, più apprezzabile, più appagante.
L’evoluzione dell’elettronica e del wifi ci permetterà di disporre tutti questi capolavori tecnologici nel nostro ambiente nel migliore nei modi, senza infastidirci con lunghe metrature di cavi da dover nascondere o celare, finalmente potremo avere un sistema audio/video prestante senza dover scendere a compromessi con l’aspetto estetico e le necessità d’arredo.
Articolo scritto da www.HiFiPrestige.it
No Comments Found